Casalbordino, incendio in località San Gregorio

Pronto l'intervento dei volontari della protezione civile

Cronaca
Vasto sabato 06 luglio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Incendio a Casalbordino
Incendio a Casalbordino © Vastoweb.com

CASALBORDINO. “Oggi verso le 13:00 in località c/da San Gregorio si è sviluppato un incendio di piccola intensità. I vigili urbani di Casalbordino, allertati dai residenti, hanno subito chiamato i Vigili del Fuoco di Vasto. L’intervento della nostra Protezione Civile è stato tempestivo.

L’attività di monitoraggio dei nostri volontari non si è fermata e continua con l’ausilio di un mezzo volto a reprimere anche i piccoli incendi. È sempre alta l’attenzione dei volontari della Protezione civile locale “Madonna dell’Assunta”, che giornalmente pattugliano il territorio per prevenire incendi e collaborare con le forze istituzionali.

I volontari guidati da Tommaso Bucciarelli (responsabile), insieme a Mario Scaccia (capo squadra) e Gianfranco Melizzi (autista), sono arrivati in pochissimo tempo per collaborare con i Vigili del Fuoco, allertati dalla sala operativa Regionale. Dopo diverse ore l’incendio è stato domato.

Il Centro Meteorologico prevede per domani, domenica 7 luglio, il persistere di un’alta temperatura intorno ai 37° C con un intenso disagio fisico dovuto al clima torrido. Anche l’umidità sarà elevata; la qualità dell’aria sarà discreta. I volontari della Protezione civile come sempre saranno in giro per monitorare e assistere la popolazione del nostro territorio”.

Enzo Dossi