Casalbordino, incendio in località San Gregorio

LE FIAMME sab 06 luglio 2019

Casalbordino Pronto l'intervento dei volontari della protezione civile

Cronaca di La Redazione
1min
Incendio a Casalbordino ©Vastoweb.com
Incendio a Casalbordino ©Vastoweb.com

CASALBORDINO. “Oggi verso le 13:00 in località c/da San Gregorio si è sviluppato un incendio di piccola intensità. I vigili urbani di Casalbordino, allertati dai residenti, hanno subito chiamato i Vigili del Fuoco di Vasto. L’intervento della nostra Protezione Civile è stato tempestivo.

L’attività di monitoraggio dei nostri volontari non si è fermata e continua con l’ausilio di un mezzo volto a reprimere anche i piccoli incendi. È sempre alta l’attenzione dei volontari della Protezione civile locale “Madonna dell’Assunta”, che giornalmente pattugliano il territorio per prevenire incendi e collaborare con le forze istituzionali.

I volontari guidati da Tommaso Bucciarelli (responsabile), insieme a Mario Scaccia (capo squadra) e Gianfranco Melizzi (autista), sono arrivati in pochissimo tempo per collaborare con i Vigili del Fuoco, allertati dalla sala operativa Regionale. Dopo diverse ore l’incendio è stato domato.

Il Centro Meteorologico prevede per domani, domenica 7 luglio, il persistere di un’alta temperatura intorno ai 37° C con un intenso disagio fisico dovuto al clima torrido. Anche l’umidità sarà elevata; la qualità dell’aria sarà discreta. I volontari della Protezione civile come sempre saranno in giro per monitorare e assistere la popolazione del nostro territorio”.

Enzo Dossi

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione