Tariffe non autorizzate, denunciato un dirigente medico dell'ospedale

beccato gio 11 luglio 2019

Vasto E' successo a Teramo, l'uomo dovrà rispondere di truffa aggravata e falsità ideologica

Cronaca di La Redazione
1min
Guardia di finanza ©Web
Guardia di finanza ©Web

TERAMO. Un dirigente medico dell'ospedale di Teramo è stato denunciato dagli uomini del nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza del comando provinciale di Teramo per abuso d'ufficio, truffa aggravata e falsità ideologica per avere svolto attività privata, negli ambulatori dell'ospedale, attraverso prenotazioni su Internet con un tariffario molto più oneroso rispetto a quello autorizzato dalla Asl.

Con il medico è stato denunciato anche il titolare di una società operante che gestisce un portale di prenotazioni mediche online. La Finanza ha acquisito i prospetti mensili delle timbrature eseguite dal medico denunciato e contenenti i dettagli relativi agli orari, nonché alla tipologia di attività prestata, se inerente al servizio ordinario o al regime intramoenia.

L'analisi dei dati ha consentito di appurare che in molte occasioni il dirigente medico ha effettuato visite ed esami in regime di libera professione intramuraria, in ospedale, risultando però in servizio ordinario in reparto. (FONTE ANSA).

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione