Possibile grandinata in arrivo, panico tra gli automobilisti

IL MALTEMPO sab 13 luglio 2019

Vasto In tanti hanno messo al riparo l'auto con rimedi "fai da te"

Cronaca di Christian Dursi
1min
Auto messe al riparo con rimedi "fai da te" ©Vastoweb.com
Auto messe al riparo con rimedi "fai da te" ©Vastoweb.com

VASTO. La previsione di una nuova perturbazione in arrivo paventata dai meteorologi ha gettato nel panico tanti automobilisti che questo pomeriggio, al momento della diramazione dell'allerta di un'imminente grandinata, memori dei fatti del 10 luglio, hanno deciso di mettere al riparo i propri mezzi in luoghi di fortuna oppure di ricorrere a rimedi "fai da te" volti a prevenire i temuti danni che un'ulteriore grandinata di proporzioni simili all'ultima avrebbe provocato.

Sono circa le ore 13:00 quando anche a Vasto si diffonde la notizia che una perturbazione a carattere temporalesco accompagnata da grandine, in avvicinamento da nord, è ormai prossima a raggiungere la nostra città. Per le persone che non hanno a disposizione un garage o comunque un posto auto al chiuso cavarsela in qualsiasi modo diventa l'unica strada per evitare di ritrovarsi con la carrozzeria ammaccata o con il lunotto sfondato.

Ecco che allora in molti hanno deciso di lasciare la propria autovettura sotto ripari alla buona o all'interno di parcheggi al coperto: è successo nei pressi del Municipio, al parcheggio Multipiano di Corso Garibaldi e quello in di via Conti Ricci di fronte al PalaBcc, ma fa sorridere che altri automobilisti abbiano cercato di proteggere le proprie auto con dei sistemi rudimentali: teli, cartoni, coperte, mentre in altri comuni della regione ci si è spinti fino a sacrificare oggetti da mare come il canottino e il materassino.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione