Sporcizia in acqua a Vasto Marina: alcuni bagnanti si allontanano, altri danno l'esempio pulendo

Necessario l'intervento degli uomini della Guardia Costiera

Cronaca
Vasto venerdì 19 luglio 2019
di Chrstian Dursi
Più informazioni su
Sporcizia in acqua, i bagnanti si allontanano
Sporcizia in acqua, i bagnanti si allontanano © Vastoweb

VASTO. È stata una giornata di mare decisamente non ideale per i bagnanti di Vasto Marina che prediligono il tratto di spiaggia nei pressi della Bagnante, che ieri mattina è stato letteralmente invaso da alghe, tronchi, rifiuti inorganici di varia natura e persino selvaggina portati a riva dalle correnti.

La battigia è risultata così sporca che i bagnanti hanno richiesto l'intervento della Guardia Costiera affinché avvenisse il ripristino della balneazione, fino a quel momento impraticabile. Gli uomini della Capitaneria sono intervenuti sia via terra che via mare per monitorare la situazione.

C'è stato anche qualcuno tra i bagnanti che, armato di buona volontà, ha provveduto da sé a incominciare il lavoro rimuovendo ciò che era possibile, anticipando così gli uomini della Guardia Costiera sopraggiunti a dare manforte.

Da quello che abbiamo appreso il fenomeno sarebbe conseguente al maltempo dei giorni scorsi e riconducibile a materiale trascinato in mare da fiumi e non lo scarico di rifiuti di qualche nave di passaggio in zona.