Bancomat fatto saltare con esplosivo a Casalbordino

È successo questa notte alla filiare Bper di via Porta Nuova, indagano i Carabinieri

Cronaca
Vasto sabato 20 luglio 2019
di F. C.
Più informazioni su
Bancomat fatto saltare con esplosivo a Casalbordino
Bancomat fatto saltare con esplosivo a Casalbordino © Vastoweb

CASALBORDINO. Colpo nella notte alla Bper di Casalbordino di via Porta Nuova. È stato fatto saltare lo sportello Bancomat con dell'esplosivo intorno alle tre di questa notte. Ingenti i danni subiti dall'istituto di credito casalese, sull'episodio indagano i Carabinieri. Sul posto anche i Vigili del fuoco.

Alcuni residenti sono stati svegliati in pieno sonno da un grande boato. La violenta deflagrazione ha fatto saltare tutti i vetri all'interno della filiale e il controsoffitto, con ingenti danni alla struttura.

Il primo cittadino Filippo Marinucci, riguardo l'episodio occorso la scorsa notte, ha affermato: «Sono preoccupato per quanto accaduto; il nostro comune è stato colpito, come tanti altri del circondario, da questo tipo di atti criminali che sono in crescita. Si tratta senz'altro di "professionisti": fino a dieci anni fa sul nostro territorio questo tipo di azioni non avvenivano».

Secondo quanto riportato dal direttore di filiale, il cuore dell'atm è stato prelevato ma non è ancora quantificabile la somma di denaro rubata. Rimasta intatta invece la cassa continua, nella quale comunque, a seguito dell'apertura per i controlli del caso, non risultavano versamenti di contanti.