Incendio a Casalbordino, domato dalla Protezione Civile

le fiamme sab 24 agosto 2019

Casalbordino Il rogo si è sviluppato in contrada Termini

Cronaca di La Redazione
1min
Incendio a Casalbordino, domato dalla Protezione Civile ©Enzo Dossi
Incendio a Casalbordino, domato dalla Protezione Civile ©Enzo Dossi

CASALBORDINO. Ieri sera verso le 18, alla sala operativa regionale Soup dell’Aquila è arrivata la segnalazione del volontario Arci pesca Domenico Fornito di un incendio in c.da Termini di Casalbordino lido.

La Protezione Civile “Madonna dell’Assunta di Casalbordino, avvisata dalla sala operativa si è subito attivata con i volontari: Tommaso Bucciarelli capo squadra, Maria Simonetti, Andrea Presenza e Mario Scaccia. L’incendio si è sviluppato lungo il canalone della bonifica per una lunghezza di 50 mt. e di un fronte di 6 mt.

Dopo qualche ora, di duro lavoro i volontari sono riusciti ad arginare e spegnere il fuoco che poteva fare danno ai vicini vigneti.

La materia relativa alla prevenzione incendi è una parte importante dell’attività svolta ogni giorno, dalla Protezione civile di Casalbordino, ma non certo la sola. Come volontari, impegnati sul territorio in numerose e vitali funzioni di supporto e soccorso alla comunità.

Per certi aspetti, è proprio il loro lavoro gratuito sul campo in collaborazione alle forze istituzioni Vigili del fuoco, Carabinieri e Vigili urbani, a rappresentare una preziosa palestra, per affinare la conoscenza per prevenire incendi.

Enzo Dossi

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione