Violenze e minacce alla famiglia per avere i soldi per la droga, arrestato un 23enne

dramma familiare sab 14 settembre 2019

Vasto La famiglia più volte aveva denunciato la situazione ai Carabinieri

Cronaca di La Redazione
1min
Il Comandante Amedeo Consales con il Tenente Luca D'Ambrosio ©Vastoweb
Il Comandante Amedeo Consales con il Tenente Luca D'Ambrosio ©Vastoweb

VASTO. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vasto hanno tratto in arresto per estorsione, maltrattamenti in famiglia e lesioni, P.D., 23enne di Vasto. Da diversi mesi P.D., con violenza e minacce, costringeva i propri familiari a farsi consegnare somme di denaro per acquisti di sostanze stupefacenti.

Tale perseverante condotta tenuta dal giovane ha indubbiamente arrecato non pochi danni alla sua famiglia la quale si è vista costretta a denunciare, in più occasioni, i fatti ai carabinieri. I militari, più volte intervenuti a richiesta dei propri familiari nell’ultimo periodo, hanno ricostruito in maniera dettagliata le condotte illecite assunte dal D.P. segnalandole con apposita comunicazione di notizia di reato, alla Procura della Repubblica di Vasto.

Il magistrato titolare del procedimento, la D.ssa Gabriella De Lucia, che ha coordinato le indagini dei militari procedenti, condividendo in tutto la nota investigativa di quest’Arma, richiedeva ed otteneva dal G.I.P. competente (Dott. Italo Radoccia) un’ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere nei confronti dell’interessato, unica misura ritenuta idonea a salvaguardare le esigenze cautelari. Nel pomeriggio di ieri 13 settembre, veniva data esecuzione all’ordinanza in esame, ed il P.D. veniva associato presso la casa circondariale di Vasto dove dovrà rimanere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione