Donna inciampa su marciapiede dissestato in Corso Mazzini e interviene il 118

LA CADUTA sab 05 ottobre 2019

Vasto Per lei problemi a una mano e una gamba, presenterà richiesta danni al Comune

Cronaca di Federico Cosenza
1min
Donna inciampa su marciapiede dissestato in Corso Mazzini e interviene il 118 ©Vastoweb
Donna inciampa su marciapiede dissestato in Corso Mazzini e interviene il 118 ©Vastoweb

VASTO. Una donna lo scorso 2 ottobre, intorno alle 19 di sera, è caduta su un marciapiede in disseto situato in Corso Mazzini a Vasto. La cittadina ha riportato traumi a un braccio e una gamba, per questa ragione si è reso necessario l'intervento del 118 e il trasporto presso il pronto soccorso del San Pio.

In questa zona erano state diverse le segnalazioni di cittadini che indicavano lo stato di pericolosità del marciapiede (Leggi).

A riguardo Orlando Palmer, segretario Provinciale del “Movimento Iustitia Nova”, ha affermato: "Dopo tante segnalazioni fatte in precedenza per piazza Generale Dalla Chiesa, dove ci sono marciapiedi e strada dissestati, nessuno è intervenuto ad aggiustarli. Due giorni fa è inciampata una donna che si è fatta talmente male che sono dovuti intervenire i sanitari del 118 con un’ambulanza per soccorrerla e portarla al pronto soccorso del San Pio per le cure necessarie. E' da precisare che non è l’unico episodio, ma quasi tutti i giorni qualcuno si fa male. Sarebbe ora di intervenire ed è da tener conto che qualcuno cadendo ha addirittura dovuto anche pulirsi dalle feci dei cani, che padroni incivili non raccolgono.

Sono stato chiamato da alcuni residenti, i quali mi hanno riferito che anche loro hanno fatto ripetuti appelli alla Amministrazione perché stufi di vivere in questo degrado e abbandono totale. Difendere l'incolumità dei cittadini è un dovere visto che pagano tasse salate. Nei prossimi giorni raccoglierò firme affinché tutto ciò finisca. Parlando della signora malcapitata sicuramente avanzerà regolare denuncia al Comune di Vasto per richiedere un risarcimento danni. Ricordo ancora una volta che esistono leggi per chi porta a fare i bisogni ai loro cani e che dovrebbero essere rispettate. Il mio appello è dunque rivolto agli assessori competenti ma anche ai gruppi di minoranza al fine di mobilitarsi per queste questioni incresciose per il buon vivere di questa città".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione