"Operazione Friends" nel Gargano, tra gli arrestati un vastese e un sansalvese

il blitz gio 28 novembre 2019

Vasto Al 66enne di San Salvo sequestrato anche un autosalone di sua proprietà

Cronaca di La Redazione
1min
"Operazione Friends" nel Gargano, tra gli arrestati un vastese e un sansalvese ©Web
"Operazione Friends" nel Gargano, tra gli arrestati un vastese e un sansalvese ©Web

VASTO. Ci sono anche un uomo di Vasto e uno di San Salvo di adozione tra gli arrestati della maxi operazione antidroga messa a segno questa mattina nel Gargano e dal nome "Friends" (Leggi). Si tratta di un 43enne vestese e di un 66enne originario di Lanciano, ma che da anni vive a San Salvo. A quest'ultimo è stato sequestrato anche un autosalone.

Le indagini, che riguardano Puglia, Abruzzo, Molise, Lazio, Piemonte e Calabria, sono partite nel 2016 ed hanno portato al blitz congiunto di stamani eseguito da Polizia e Guardia Di Finanza. Entrambi sono ai domiciliari insieme ad altre 11 persone. Tra queste c'è anche un 27enne di Termoli, ma residente a Guglionesi.

Come riporta "L'immediato" «complessivamente sono stati sequestrati beni per un valore complessivo di 2 milioni di euro, consistenti in 10 immobili (tutti appartamenti), 3 autovetture, 2 aziende operanti nel settore del commercio di autoveicoli e 63 rapporti finanziari.

Durante le intercettazioni è stato scoperto che per parlare della droga, gli arrestati usavano frasi in codice con riferimenti ad indumenti sportivi come i "completini del Foggia" o al cibo "pesce fresco".

GUARDA IL VIDEO:


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione