Ruba olio e un subwoofer da un garage in via Del Porto, nei guai un 43enne

beccato gio 16 gennaio 2020

Vasto Beccato da una volante con 7 contenitori di olio in centro città

Cronaca di La Redazione
1min
Garage forzato a Vasto in via Del Porto ©Vastoweb
Garage forzato a Vasto in via Del Porto ©Vastoweb

VASTO. Nel corso della notte del 15 gennaio scorso, personale della Squadra Volante del Commissariato P.S. di Vasto, ha deferito in stato di libertà un italiano 43enne residente in città poiché, nel corso di un controllo di polizia, veniva trovato in possesso di 7 contenitori di olio dei quali non giustificava la provenienza.

Nello specifico, durante la notte, erano stati intensificati i controlli diretti al contrasto del fenomeno dei furti in abitazione che, purtroppo, nell'ultimo periodo si erano intensificati in questo centro, prevalentemente di olio di oliva sottratto in grandi quantitativi, all'interno dei garage pertinenti le abitazioni.

In ragione di ciò, agli operatori della Polizia di Stato non sfuggiva una utilitaria in uso ad un noto pregiudicato del luogo mentre, a forte velocità, cercava di allontanarsi dalle vie del centro cittadino, verosimilmente al fine di evitare il controllo; tuttavia, gli operatori raggiungevano l'auto e dopo aver identificato il conducente, verificavano al presenza delle lattine di olio nell'auto. In merito, l'uomo non riusciva a giustificarne il possesso.

L'uomo veniva quindi deferito in stato di libertà per ricettazione e l'olio, sottoposto a sequestro. Successivamente, l'attività veniva rivolta all'accertamento della provenienza delittuosa della merce sequestrata e, nella stessa mattinata, si identificava il proprietario della merce che denunciava il furto avvenuto presso il proprio garage

Questa ennesima denuncia, dimostra l'attenzione che la Polizia di Stato pone al contrasto al fenomeno dei reati predatori e, nello specifico ai furti in abitazione e nelle loro pertinenze, uno degli obiettivi cui è dedicata l'attività di prevenzione dell'Ufficio Controllo del Territorio.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione