Casalbordino, ancora sanzioni per l’abbandono dei rifiuti

incivili mar 21 gennaio 2020

Casalbordino L'invito al buonsenso da parte di Polizia locale e Protezione civile

Cronaca di La Redazione
1min
Casalbordino, ancora sanzioni per l’abbandono dei rifiuti ©Enzo Dossi
Casalbordino, ancora sanzioni per l’abbandono dei rifiuti ©Enzo Dossi

CASALBORDINO. Proseguono senza sosta i controlli sul territorio da parte della polizia locale di Casalbordino in collaborazione con la Protezione civile “Madonna dell’Assunta”, al fine di prevenire ed eventualmente arginare, il fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti. Notizia di qualche giorno fa, è stata abbandonata una grossa quantità di rifiuti in località Lido di Casalbordino. Il M.M.A. Bernardo Bernabeo e il locale comando dei Vigili urbani sono riusciti a risalire al trasgressore che è stato multato e obbligato alla rimozione dei rifiuti.

Continuano numerose le verifiche condotte sul luogo e ogni tanto si scoprono sacchi di rifiuti urbani non conferiti correttamente ma lasciati ai margini della strada. Anche perché alcune persone hanno ancora la cattiva abitudine a gettare tutto per strade poco frequentate, anche tv, sedie, materassi, sanitari, quando potrebbero essere tranquillamente trasportati dagli stessi che desiderano liberarsene presso il centro di raccolta in c.da Selvotta a Casalbordino, aperto il mercoledì dalle 15 alle 19.

Dal comando di Polizia locale fanno sapere che i controlli continueranno senza sosta e invitano la cittadinanza a segnalare alle autorità competenti eventuali comportamenti scorretti nel conferimento rifiuti. Si ricorda che l’abbandono rifiuti è reato e può costare caro, infatti chi abbandona rifiuti in strada o ovunque lontano dalle zone predisposte alla raccolta dell’immondizia rischia multe salate: fino a 3.000 euro nei casi più gravi. La Protezione civile locale fa sempre appello al buon senso civile: «se vogliamo una città pulita dobbiamo essere noi i primi a rispettare l’ambiente».

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione