Dopo il Coronavirus è arrivata anche la neve di primavera

maltempo lun 23 marzo 2020

Vasto A Monteodorisio primi fiocchi da questa sera, nell'Alto Vastese temperature sotto lo zero

Cronaca di Federico Cosenza
1min
Dopo il Coronavirus è arrivata anche la neve di primavera ©Vastoweb
Dopo il Coronavirus è arrivata anche la neve di primavera ©Vastoweb

MONTEODORISIO. E' un momento davvero difficile per via del Coronavirus, ma da questa sera c'è un altro problema: la neve. A Monteodorisio e in altri comuni del vastese, come Scerni, Palmoli, San Buono, da dopo le 20 sono iniziati a scendere i primi fiocchi che hanno coperto strade, tetti e vetture.
Una primavera insolita, al cospetto di un inverno con temperature sopra la media e senza piogge. Nell'Alto Vastese le temperature sono sotto lo zero e si attendono nevicate nelle prossime ore.

Il Centro Funzionale d'Abruzzo comunica che é stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l'Avviso di condizioni meteorologiche avverse: "Dalle prime ore di domani, martedì 24 marzo 2020, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni sparse a prevalente carattere nevoso con quota neve mediamente al di sopra dei: 100-300 metri su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia settentrionale, con apporti al suolo da deboli a moderati. Temporaneamente il limite delle nevicate potrà scendere fino al livello del mare. Si prevede il persistere dei venti da forti a burrasca a prevalente componente nord-orientale su Umbria, Lazio centro-settentrionale e settori orientali di Abruzzo e Molise. Possibile mareggiate sui settori costieri adriatici."

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione