Blitz dei Vigili sulla spiaggia di Casalbordino: sequestrati prodotti a venditori abusivi

i controlli mer 29 luglio 2020

Vasto Marinucci: "I controlli saranno ripetuti anche nei prossimi giorni"

Cronaca di La Redazione
1min
Blitz dei Vigili sulla spiaggia di Casalbordino: sequestrati prodotti a venditori abusivi ©Vastoweb
Blitz dei Vigili sulla spiaggia di Casalbordino: sequestrati prodotti a venditori abusivi ©Vastoweb

CASALBORDINO. A Casalbordino lido, sequestrati molti prodotti contraffatti. Questa mattina gli agenti della Polizia locale, Valentina Molisani, Elena Rovan e Vittoriana Di Toro, coordinati da Nando Bernabeo e Rocco Sergio Tullio nel corso di un servizio predisposto inserito nel progetto "spiagge sicure - estate 2020", dopo aver verificato il rispetto delle norme di sicurezza Covid 19 sul distanziamento sociale, hanno proceduto al sequestro di materiale abusivamente in vendita sul litorale.

Alla vista dei Vigili, i venditori abusivi sono scappati sulla spiaggia in direzione Torino di Sangro, abbandonando la merce. Questa è stata posta sotto sequestro. Si tratta di alcuni teli da mare, circa un centinaio di occhiali da sole, bracciali e anelli di bigiotteria. La scrupolosa attività di controllo dei vigili sul lido ha dato i suoi risultati. Naturalmente sul tema del commercio abusivo sul demanio si deve ancora fare molto. Ma per far questo sarà importante la piena collaborazione da parte di cittadini e turisti affinchè non venga alimentato in alcun modo questo mercato illegale.

Dal comando si comunica che tali controlli verranno ripetuti nei prossimi giorni unitamente al controllo della corretta fruizione della spiaggia libera. Il sindaco Filippo Marinucci “ringrazio a nome di tutta l’amministrazione il gruppo dei vigili che si sono prodigati con questa operazione di contenimento verso questa piaga del commercio abusivo e dei marchi contraffatti”.

Enzo Dossi

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione