La Polizia salva cucciolo di barboncino ferito sull'A14

il salvataggio lun 03 agosto 2020

Vasto Il cane privo di microchip è stato curato dai veterinari della Asl e affidato al canile di Lanciano

Cronaca di La Redazione
1min
La Polizia salva cucciolo di barboncino ferito sull'A14 ©Vastoweb
La Polizia salva cucciolo di barboncino ferito sull'A14 ©Vastoweb

VASTO. Il 24 luglio la pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Vasto Sud salva un cucciolo di barboncino in autostrada, sul tratto ricadente nella provincia di Chieti all'altezza di Val di Sangro.

Gli operatori durante il servizio di vigilanza autostradale venivano allenati da alcuni utenti della presenza sull'arteria di un cane che creava pericolo alla circolazione al momento con traffico intenso a causa dell'esodo estivo.

Gli operatori, al fine di salvare l'animale raggiungevano immediatamente il luogo, individuando un cucciolo di cane "barbocino" sanguinante che spaventato si era nascosto nella scarpata adiacente la carreggiata. Vista la situazione, onde salvaguardare l'incolumità del cucciolo e degli utenti in transito sull'autostrada, gli agenti provvedevano a segnalare il pericolo riuscendo cosi a scongiurare il peggio.

Di conseguenza si disponeva l'intervento sul posto dell'Asl di Chieti-Lanciano-Vasto, che provvedeva a recuperare il cucciolo e a trasportarlo presso una sede idonea e quindi sottoporlo alle prime cure veterinarie per le diverse ferite patite dal cucciolo. Il cane, privo di collare e di microchip ma anche di qualsiasi altro elemento utile ad identificare il proprietario, veniva affidato al canile di Lanciano.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione