Recuperati due escursionisti smarriti sul Morrone

il salvataggio sab 08 agosto 2020

Vasto Coppia fidanzati toscani perde orientamento

Cronaca di La Redazione
1min
Il Soccorso Alpino in azione ©Soccorso Alpino
Il Soccorso Alpino in azione ©Soccorso Alpino

ABRUZZO. Erano partiti dalla Badia di Sulmona (L'Aquila), i due escursionisti toscani, una coppia di fidanzati di 28 e 32 anni, hanno percorso il Sentiero dello Spirito sul Morrone ed erano diretti a Rocca Caramanico (Pescara): purtroppo però la coppia ha perso l'orientamento e ha imboccato un sentiero sbagliato che li ha portati in quota, nel territorio di Salle a 1.900 metri di altezza.

A quel punto i due si sono spaventati, anche perché era ormai buio, così hanno allertato il Soccorso Alpino e Speleologico d'Abruzzo e grazie alla posizione inviata dal cellulare, gli uomini del Cnsas sono riusciti a recuperarli intorno alle 23, dopo aver percorso un tratto in fuoristrada e un lungo tratto a piedi, a causa dell'impossibilità di proseguire in jeep. Quando l'equipe li ha trovati, i due escursionisti toscani erano infreddoliti, anche perché indossavo abiti leggeri, ed erano molto spaventati.

Subito la coppia è stata soccorsa e accertato che stava bene, accompagnata all'alloggio a Rocca Caramanico (Pescara). (FONTE ANSA).

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione