​Tentativi di furto a San Lorenzo: "Siamo spaventati, qui non c'è nemmeno l'illuminazione"

Ladri in azione ven 11 settembre 2020

Vasto "Hanno girato la telecamera e hanno rotto le assi della persiana esterna"

Cronaca di Lea Di Scipio
1min
​Tentativi di furto nella notte a San Lorenzo: "Siamo spaventati, qui non c'è nemmeno illuminazione" ©vastoweb.com
​Tentativi di furto nella notte a San Lorenzo: "Siamo spaventati, qui non c'è nemmeno illuminazione" ©vastoweb.com

VASTO. "Erano circa le 3.30 di notte quando io e la mia compagna siamo stati svegliati di soprassalto dall'allarme di casa".

Andrea racconta quanto accaduto la scorsa notte mentre dormiva nella sua abitazione di via San Lorenzo, che si trova nel chilometro tra la chiesa e il semaforo non funzionante, al quadrivio che conduce verso Vasto, Sant'Antonio e Monteodorisio.

"In questo tratto ci sono circa 5 villette, compresa la mia, e le famiglie vivono nella paura continua che qualcosa capiti perché è una zona completamente al buio. All'esterno ho anche una telecamera ed ho provato a verificarne il contenuto, ma era stata girata proprio per evitate che riprendesse le azioni di questi malviventi".

Sì perché il cittadino ci ha inviato anche delle foto che mostrano come i ladri abbiano tentato di introdursi.

"Hanno rotto le assi della persiana esterna per poterla aprire ed entrare, ma di fatto in questo modo sono venuti a contatto con i sensori del sistema di sicurezza che è subio scattato. Io sono sceso di corsa e sono anche uscito fuori, ma nulla, non ho sentito nemmeno macchine o moto ripartire", racconta.

Nonostante oltre alla telecamera, sulle pareti esterne fosse ben in vista il sistema antifurto, quest'ultimo non ha fermato le mani criminali di chi, poi, è stato costretto a scappare a mani vuote.

Nella stessa notte però, a poca distanza da questo primo scenario, "i ladri si sono introdotti in un'altra abitazione dove probabilmente sono riusciti a sottrarre qualcosa, anche se è scattato l'allarme e il proprietario è giunto dopo poco, avendo ricevuto l'avviso tramite sms".

Andrea ci racconta quanto accaduto e che ha segnalato prontamente alle Forze dell'Ordine.

"Siamo molto preoccupati perché in questo tratto non c'è illuminazione e non passano mai a controllare. Si prova paura ad entrare e ad uscire la notte, circolano cinghiali in continuazione e siamo esposti anche a questi tentativi di furto che non ci lasciano tranquilli nemmeno durante le ore di riposo", conclude amareggiato nella speranza che la sua testimonianza sia di appello a chi di competenza.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione