Aggressione guineano nella villa di San Salvo, identificati i 3 responsabili

beccati lun 28 settembre 2020

Vasto Sono: G.A. 23enne di San Salvo, B.I. 23 enne rumeno e S.X. 34 albanese

Cronaca di La Redazione
1min
Il Comandante Amedeo Consales con il Tenente Luca D'Ambrosio ©Vastoweb
Il Comandante Amedeo Consales con il Tenente Luca D'Ambrosio ©Vastoweb

SAN SALVO. A seguito dell’aggressione subita da un giovane 22enne della Guinea nel tardo pomeriggio di venerdì 25 settembre 2020 (Leggi), i Carabinieri della Stazione di San Salvo, con la collaborazione della Polizia Municipale, hanno individuato i tre responsabili.

Le attività investigative, conseguenti al grave episodio, si sono concentrate nell’analisi di sistemi di videosorveglianza pubblica e privata presenti in zona e nelle immediate adiacenze della villa comunale ove è avvenuta l’aggressione.

Identificati alcuni giovani presenti sul posto, si è proceduto alla loro escussione in qualità di persone informate sui fatti, per la ricostruzione della dinamica della condotta dei responsabili.

Il sospetto si è concentrato su alcuni ragazzi, già noti per pregressi controlli fatti dagli stessi carabinieri che, scesi da una autovettura Audi, hanno iniziato a danneggiare lo scooter del guineano e subito dopo ad aggredirlo fisicamente.

Le foto dei sospettati, raccolte in un album fotografico, sono state fatte visionare alla parte offesa che ha immediatamente riconosciuto i suoi aggressori.

I Carabinieri di San Salvo hanno raccolto le testimonianze, ascoltato la parte offesa che ha escluso l’origine razziale e al termine di ulteriori accertamenti, hanno deferito a piede libero alla Procura della Repubblica di Vasto per i reati di lesioni personali e danneggiamento:

§G.A. 23enne di San Salvo;

§B.I. 23enne, di origini rumene ma residente a San Salvo;

§S.X., 24enne di origini albanesi ma residente a San Salvo.

Il giovane guineano, trattenuto la sera dell’aggressione presso l’ospedale di Vasto è stato dimesso il giorno successivo con una prognosi di giorni 10 per aver riportato un trauma craniofacciale, cervicalgia e contusioni multiple.

Convocato presso la Stazione Carabinieri di San Salvo, ignorando le motivazioni ad origine del pestaggio, ha sporto querela per le lesioni subite.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione