Concerto di Natale al Teatro Rossetti: “Grazie ai docenti della Scuola Civica Musicale”

musica del cuore sab 26 dicembre 2020

Vasto Si è tenuto ieri, 25 dicembre, in diretta streaming

Cultura e Società di La Redazione
1min
Concerto di Natale al Teatro Rossetti: “Grazie ai docenti della Scuola Civica Musicale” ©Comune di Vasto
Concerto di Natale al Teatro Rossetti: “Grazie ai docenti della Scuola Civica Musicale” ©Comune di Vasto

VASTO. Si è tenuto in diretta streaming il Concerto di Natale 2020, nella splendida cornice del Teatro Rossetti di Vasto “perla della nostra cultura”.

A presentare l’evento, reso possibile grazie ai docenti della Scuola Civica Musicale “F. Ritucci Chinni”, il sindaco di Vasto, Francesco Menna: “Un’occasione per salutare tutti i vastesi e per ringraziare gli artisti la Scuola Civica Musicale, il Maestro Bellafronte e il consiglio di amministrazione. Con questa bellissima esibizione salutiamo tutti coloro che in questo anno particolare di pandemia hanno lavorato per la nostra comunità, dagli operatori sanitari alla Protezione Civile, dalle Forze dell'Ordine a tutti i volontari. Un pensiero va soprattutto alle persone che hanno sofferto e che sono da sole, che hanno perso il lavoro e che hanno vissuto tragedie e momenti particolari, affinché sia un anno di superamento delle difficoltà”.

E l’assessore alla Cultura, Giuseppe Forte, ha aggiunto: “Saluto anche quanti sono lontani da Vasto ma che vivono intensamente la vita della nostra città attraverso i nuovi mezzi della comunicazione. Non poteva mancare questo appuntamento. Sappiamo che sarà un Natale diverso, ma il Natale è una festa che ci viene trasmessa da 2000 anni, è un messaggio che giunge a noi che siamo credenti e che vogliamo rivivere quella grande emozione che 2020 anni fa sconvolse il mondo. Sia questa l'occasione per riflettere su un evento così importante della vita dell'uomo, per riscoprire i valori autentici della vita, della famiglia e della società. Sia questo il momento per sentirci ancora di più uniti, ancora di più fratelli, ma soprattutto sentirci italiani, attorno al nostro tricolore per riaffermare i valori della Patria e per dire a tutti ‘ce la faremo’. Perché l'Italia è forte, noi siamo italiani, crediamo in quella bandiera e nei valori ideali della nostra Repubblica e quindi vogliamo tornare a vivere una vita normale. Con questi sentimenti vi abbraccio tutti e vi auguro che il Natale sia felice per voi, per le vostre famiglie e per i vostri cari”.

GUARDA IL VIDEO:

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione