Caldonazzo, Pasotti e Milo a Vasto grazie al "Grido Cine-Teatro"

Voglia di spettacolo! gio 11 novembre 2021

Vasto Al via la rassegna targata Mpa col patrocinio del Comune: "A Vasto c'è voglia di cultura!"

Cultura e Società di Lea Di Scipio
2min

VASTO. Ha già riscosso l'apprezzamento dei vastesi la rassegna "Grido Cine-Teatro" a riprova di quanto, soprattutto alla luce del lungo stop causa pandemia, i cittadini abbiano voglia di tornare nei luoghi della cultura. 

Sold out per alcuni spettacoli che però verranno riproposti in più orari per permettere a tutti la partecipazione. 

Ad organizzarli l'Accademia di musica e di teatro di Vasto Mpa Events, con il patrocinio del Comune e in particolare grazie alla sinergia tra l'assessorato alle Politiche Giovanili di Paola Cianci e alla Cultura di Nicola Della Gatta

Direzione artistica è, dunque, affidata a Pierluigi Garrone e Giorgia Berardi con la collaborazione di Filippo Giancola

"Un progetto sposato sin da subito in quanto opportunità per rilanciare un canale che fa cultura anche al di fuori di quelli istituzionali in un momento storico in cui torniamo finalmente a frequentare i luoghi ad essa deputati. La nostra amministrazione sente fortemente questa esigenza che si traduce nell'istanza da poco depositata al giudice per accelerare la riapertura del cinema Corso". Così ha dichiarato Cianci nel corso della conferenza stampa di presentazione cui si aggiungono le parole di Della Gatta. 

Quest'ultimo ha specificato: "La cultura non è un fatto elitario ma deve essere alla portata di tutti. Siamo al lavoro anche per la riapertura delle sedi come Palazzo d'Avalos e il Teatro Rossetti che necessitano di ristrutturazione, un impegno che vogliamo assolvere in linea con le dichiarazioni del Ministro Franceschini e il Pnrr che dedica cospicui fondi alla riapertura dei luoghi di cultura". 

E gli organizzatori aggiungono: "La città a causa del Covid non ha dato molti spazio ai giovani ed è ora di cercare alternative anche per evitare gli eccessi del sabato sera. Non ci sostituiamo al cinema ma la nostra vuole essere una risposta concreta a quel desiderio che grida a gran voce il ritorno dell'intrattenimento culturale che manca a Vasto e perciò occorre rimediare. Vogliamo anche avvicinare i bambini con film adatti alla loro visione e progetti che porteremo da gennaio nelle scuole sui temi ambientali e di attualità in generale".

Appuntamenti alla portata di tutti che vanno dai 10 ai 15 euro e i cui biglietti sono acquistabili sui circuito Ciaoticket. Le proiezioni cinematografiche, invece, sono al costo di 5 euro e i biglietti sono a disposizione presso la sede Mpa o al Bar Walter, Crocodile e Cavour e in futuro anche online. 

Nathalie Caldonazzo, Francesco Bracnhetti, Milo Vallone, Giorgio Pasotti, Sandra Milo e Franco Oppini sono solo alcuni dei nomi in programma, alcuni nelle date di novembre e altri che verranno svelate nei prossimi giorni per un calendario che si protrarrà fino ad aprile con un evento evento finale in formato "Festival" che si terrà a luglio 2022. 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione