Esce oggi "El Alma", ultimo disco col pianista Marco Colacioppo

La musica nel cuore ven 20 maggio 2022
Cultura e Società di La Redazione
1min
Esce oggi "El Alma", ultimo disco col pianista Marco Colacioppo ©vastoweb.com
Esce oggi "El Alma", ultimo disco col pianista Marco Colacioppo ©vastoweb.com

VASTO. Ha già vinto l’Orpheus Award nel 2011, proclamato, alla sua seconda edizione, vincitore dalla critica come il migliore per la sezione Classica, considerato uno dei migliori dopo la morte di Astor Piazzolla, scomparso nel 1992.

Un disco con il mitico Suarez Paz, violinista di Piazzolla, con il quale il pianista lancianese Marco Colacioppo ha già fatto diverse tournée e due dischi. 

Questo, l'ultimo dal titolo "El Alma", è stato ristampato con la Da Vinci Classics, che ha la sua sede in Giappone. 

"El Alma è una perla della musica, registrato live e con un artista strepitoso. Un disco storico! Suarez Paz, oltre al suo quintetto in Argentina, non suona con nessun altro in Europa. Scomparso di recente, abbiamo deciso di ripubblicarlo", spiega Colacioppo. 

E continua: "In occasione dei 100 anni dalla nascita di Astor Piazzolla, il nostro Quartetto Suarez Paz ha partecipato con un brano, La Muerte Del Angel, al 'Las estaciones del angel'. 

Un Cd che vede protagonisti grandissimi musicisti. Di certo il nome di Martha Argerich è quello più importante e sono felicissimo che proprio lei abbia scelto anche me. È stato davvero un grande onore" 

E il maestro Colacioppo si esibirà presto a Vasto con Cesare Chiachiaretta il 3 agosto all'immancabile kermesse estiva "I concerti di Mezzanotte"

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione