Alunni del Palizzi premiati al concorso "Te lo dico in poesia"

gioia e orgoglio lun 30 maggio 2022

Vasto 𝘓𝘦 𝘨𝘳𝘢𝘯𝘥𝘪 𝘤𝘰𝘴𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘴𝘪 𝘧𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘪𝘮𝘱𝘶𝘭𝘴𝘰, 𝘮𝘢 𝘱𝘦𝘳 𝘶𝘯𝘢 𝘴𝘦𝘳𝘪𝘦 𝘥𝘪 𝘱𝘪𝘤𝘤𝘰𝘭𝘦 𝘤𝘰𝘴𝘦 𝘮𝘦𝘴𝘴𝘦 𝘪𝘯𝘴𝘪𝘦𝘮𝘦 (Vincent Van Gogh)

Cultura e Società di La Redazione
1min
Alunni del Palizzi premiati al concorso "Te lo dico in poesia" ©Vastoweb
Alunni del Palizzi premiati al concorso "Te lo dico in poesia" ©Vastoweb

VASTO. Indimenticabile mattinata sabato 28 maggio alla Biblioteca comunale di Castel San Pietro Terme (BO) con la premiazione della terza edizione del concorso "Te lo dico in poesia", encomiabile iniziativa organizzata da Fanep (Famiglie Neurologia Pediatrica) in occasione della 11a edizione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla dedicata alla lotta ai Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione (DNA). 

Al concorso, patrocinato e promosso dal Comune di Castel San Pietro Terme, hanno partecipato 46 autori di quattro categorie: junior, ragazzi, giovani, adulti, con altrettante poesie, racconti e fotografie che sono state raccolte in una pubblicazione uscita a marzo 2022.

La premiazione si è tenuta dalle ore 9:30 nel cortile interno della biblioteca, sede del monumento al Fiocchetto Lilla con interventi di diversi rappresentanti degli enti che hanno patrocinato l'iniziativa, i membri della Giuria, gli autori e figure significative della società civile che collaborano al raggiungimento degli obiettivi istituzionali perseguiti dalla Fanep odv. 

Francesca Candeloro, presidente della Fondazione I Fiori del Bene - Pierluigi Tozzi odv (adozioni a distanza), ha premiato gli istituti scolastici che hanno collaborato al coinvolgimento degli studenti partecipanti. 

L’Istituto Itset Palizzi di Vasto si è particolarmente distinto fra premi, menzioni e pubblicazioni nella raccolta di poesie, racconti e fotografie curata dall’associazione Fanep. 

Il primo premio categoria poesia studenti scuole superiori all’alunna Eloise Rosario Maria De Filippis (V AFM) con un dono all’istituto di 100 euro, menzioni alle alunne Benedetta Karol Ritucci ( 3 A ARI), Benedetta Trofino (I A TEC) e alla classe 2 A TEC per una composizione lirica collettiva. 



Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione