Palizzi, educare all'imprenditorialità per agire sulla base di idee e opportunità

I progetti mar 07 giugno 2022
Cultura e Società di La Redazione
1min
Palizzi, educare all'imprenditorialità per agire sulla base di idee e opportunità ©Vastoweb
Palizzi, educare all'imprenditorialità per agire sulla base di idee e opportunità ©Vastoweb

VASTO. Il 31 maggio all’Itset F. Palizzi si sono conclusi, tra gli altri, i tre progetti PON sulla competenza imprenditoriale: Digital marketing, E-commerce e Event Management con un momento conviviale nel “Giardino dei Saperi”.

I progetti hanno completato le attività svolte durante l’anno scolastico a supporto delle tre nuove curvature del settore economico e turistico (Amministrazione finanza e Digital marketing, Sistemi Informativi aziendali E-commerce e Turismo Event management), presenti da quest’anno nel Piano dell’ Offerta Formativa della scuola.

Gli alunni delle classi terze del settore economico e turistico hanno accolto con molto entusiasmo questa opportunità, partecipando e collaborando attivamente con i tutor esterni, rappresentanti del mondo imprenditoriale locale.

I ragazzi del PON Event Management hanno ideato, pianificato e organizzato l’evento “Cento anni di noi” del 30 maggio, in occasione del centenario dell’Istituto. I ragazzi del PON Digital Marketing e E-commerce hanno invece presentato i loro progetti multimediali (sviluppo di un caso di comunicazione integrata d’impresa e realizzazione di un sito web con la componente e-commerce) nell’ambito del “Career Opportunities Seminar” durante il Meeting europeo del 1 giugno, alla presenza delle delegazioni di Portogallo, Turchia e Ungheria. Tutti gli studenti hanno presentato i loro lavori in lingua inglese.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione