Inaugurazione delle mostra dell'artista vastese Giovanni Tenaglia

Eventi lun 04 luglio 2022

Vasto Ore 18 alla Galleria Mattioli in Corso De Parma a Vasto

Cultura e Società di La Redazione
1min
Inaugurazione delle mostra dell'artista vastese Giovanni Tenaglia ©Vastoweb.com
Inaugurazione delle mostra dell'artista vastese Giovanni Tenaglia ©Vastoweb.com

VASTO. Taglio del nastro stasera, 4 luglio alle ore 18, per l'esposizione di dipinti e sculture dell'artista vastese Giovanni Tenaglia

La mostra sarà ospitata presso la Galleria Mattioli in Corso De Parma a Vasto e resterà aperta al pubblico fino al 10 luglio

-------

Giovanni Tenaglia, in arte Nino, è un pittore e scultore di Vasto, piccola perla del mare Adriatico. Inizia il suo percorso artistico da bambino, realizzando oli con soggetti marinari. Sin da giovane ama sperimentare con i materiali, sia in pittura che in scultura, caratteristica che tornerà spesso anche nei suoi lavori più recenti.

Giunto ai suoi vent’anni, la sua ispirazione si concede una pausa lunga decenni. Una volta fuori dal mondo del lavoro riapre la scatola dei sogni e torna a sedersi davanti al cavalletto, con colori, pennelli, spatole e materiali.

Lo spunto viene da un incontro casuale con un artista di strada dedito allo speed painitng aerografico. Affascinato da questa tecnica eseguita con aerografo o bombolette spray e oggetti usati come stencil, inizia una nuova fase di sperimentazione che in pochi anni si amplia e abbraccia altre tecniche come pittura materica, scultura in gesso e ceramica, e l’uso di materiali poco comuni.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione