Testimoni di Geova, un corso biblico interattivo gratuito a domicilio

la fede dom 02 ottobre 2022
Cultura e Società di La Redazione
1min
Testimoni di Geova ©Web
Testimoni di Geova ©Web

ABRUZZO. Dopo una pausa di 30 mesi a motivo della pandemia, dal 1° settembre i Testimoni di Geova tornano in tutto il mondo a svolgere quello per cui sono soprattutto noti: l’evangelizzazione di porta in porta. Nell’occasione verrà offerto a tutti il primo corso interattivo per conoscere la Bibbia.

Luca Didò, portavoce locale per Lazio e Abruzzo, ha detto: “Pandemia, guerre, crisi economica, problemi sociali: questi due anni e mezzo ci hanno tolto molte delle certezze che avevamo. La Bibbia però può aiutarci a ricostruire delle certezze migliori, più solide. Il corso biblico interattivo combina testo scritto, immagini, video e audio, permettendo a persone di ogni età di comprendere in modo semplice il messaggio di speranza delle Sacre Scritture”.

L'anno scorso i Testimoni hanno tenuto ogni mese in media cinque milioni di corsi biblici in tutto il mondo, di cui 100.000 solo in Italia. Il programma del corso permette di imparare ciò che la Bibbia insegna su vari argomenti, per esempio, come trovare la felicità, perché l’odio e la sofferenza non fanno che aumentare e quale futuro ci aspetta.

Marco, 31 anni, parlando del nuovo corso biblico interattivo, ha detto: “È coinvolgente ed entusiasmante. Coinvolgente perché mi parla in prima persona, mi aiuta a riflettere e a capire che quanto sto imparando coinvolge ogni aspetto della mia vita. Entusiasmante perché non è una semplice "guida all'uso" della Bibbia, un semplice manuale. È molto di più. Con i suoi approfondimenti e contenuti extra presi dal sito jw.org mi aiuta a scavare più a fondo sui vari argomenti grazie all'ausilio di video e articoli correlati. Una bellissima esperienza!”.

La partecipazione al corso biblico interattivo è gratuita e non comporta alcun obbligo. Il libro di testo principale utilizzato è la Bibbia stessa. Tramite questo corso, i Testimoni di Geova desiderano semplicemente far conoscere ciò che la Bibbia insegna, lasciando che ognuno decida personalmente in cosa credere e quali scelte fare nella vita.

Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito jw.org.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Nicola Montuori

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2022 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione