Il sogno di Maria è diventato realtà: suona in una band grazie al progetto MusicAbili

Disabilità mer 07 dicembre 2022
Cultura e Società di Lea Di Scipio
1min
 ©Vastoweb.com
©Vastoweb.com

VASTO. "Il progetto de 'I MusicAbili' è andato avanti, il sogno è diventato realtà! Siamo riusciti ad organizzare e realizzare un percorso artistico completo dedicato ai ragazzi con disabilità. Ballo, canto e musica, con l'idea di mettere su uno spettacolo e la speranza è quella di fare tappa anche a Vasto!". 

A parlare è Angela Riccardi, autrice del libro "La porta incantata", scritto per raccogliere i fondi necessari a questo ambizioso scopo. 

Suo figlio Vincenzo ha la passione per la musica, così come l'ha sempre avuta Maria Rinaldi, una ragazza vastese affetta da sindrome di Down, capace di suscitare smisurato affetto sul web grazie alla sua dolcezza garbata.  

E lo scorso luglio abbiamo raccontato la loro storia (Leggi) che oggi ha un lieto fine nella realizzazione, appunto, di quel desiderio di fondare una band e formarsi con i professionisti del settore. 

"Il libro è entarto nelle scuole - spiega l'autrice - e tante associazioni ci hanno contattato per mettersi in rete. Vorremmo continuare a ricevere supporti in Abruzzo per fare in modo che questa iniziativa cresca e coinvolga più realtà possibili. Per noi questo format deve prendere vita anche in altre città!". 

Oggi Maria è felice, aspetta con trepidazione che arrivi il sabato per andare a scuola di musica e cabaret che si trova a Roseto degli Abruzzi dove tutto è cominciato. 

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione