Il centro cittadino di San Salvo si è animato con musica e allegria grazie ad ‘Occupiamo(ci)’

il divertimento sab 27 maggio 2023
Cultura e Società di La Redazione
1min
Il centro cittadino di San Salvo si è animato con musica e allegria grazie ad  ‘Occupiamo(ci)’ ©Vastoweb
Il centro cittadino di San Salvo si è animato con musica e allegria grazie ad ‘Occupiamo(ci)’ ©Vastoweb

SAN SALVO. Venerdì pomeriggio il centro cittadino di San Salvo si è animato con l'armonia di suoni che solo la musica è in grado di donare. Via Roma, piazza Papa Giovanni XXIII, nella villa comunale, in corso Umberto I e in piazza san Vitale ha preso vita l’iniziativa ‘Occupiamo(ci)’ curata dagli studenti e dai docenti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto omnicomprensivo Mattioli-D’Acquisto di San Salvo.

Un nuovo modo messo in atto dagli studenti e dai loro docenti di musica per presentarsi alla comunità, raccontando attraverso le note, i progressi compiuti al termine dell'anno scolastico per diventare protagonisti nei luoghi della città.

Presente al saggio il sindaco Emanuela De Nicolis che si è complimentata per questo originale momento di espressione artistica, con la dirigente Annarosa Costantini e con i famigliari dei giovani allievi.

"La cura della bellezza e dell'arte si inizia a trasmettere sin da piccoli - ha detto il sindaco - e il lavoro svolto dalla scuola qui a San Salvo sta raccogliendo buoni frutti che danno prospettiva al domani e speranza al nostro futuro".

Il progetto Occupiamo(Ci) chiede agli studenti “la partecipazione attiva allo sviluppo della propria città, un riappropriarsi attivamente degli spazi che ci appartengono, non solo per esserne fruitori ma per sentirsi attori di un cambiamento attraverso la bellezza che l’arte sa generare”.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione