Festa di San Rocco: a Casalbordino vibes anni 80’ con i “Cugini di Campagna”
Casalbordino I momenti più belli della tre giorni di festa
CASALBORDINO. Nei giorni 1,2 e 3 settembre 2024, si sono svolti i festeggiamenti in onore di San Rocco, un evento sempre ben organizzata dal Comitato Feste.
Nella giornata di ieri, dalle ore 7 alle 18, si è tenuta la celebrazione delle messe officiate da Don Silvio e Don Paolo.
Per il resto della giornata si è esibito il complesso bandistico ”Città di Casalbordino” accompagnato dalle Majorette di Atessa. Alle 17 spazio alla commemorazione, con la deposizione della corona ai caduti in piazza Umberto 1°. A seguire la Santa messa e la solenne processione di San Rocco, con la partecipazione del sindaco Filippo Marinucci.
In serata, a partire dalle 20.30, i fuochi pirotecnici, mentre alle 21.30 l’estrazione dei premi è stata presentata da Monica Campoli.
In chiusura, momento musicale con ”I Cugini di Campagna” in concerto, che hanno fatto rivivere ai presenti le emozioni degli anni 80’ con i loro brani più famosi: “Anima mia”, “Innamorata” e “No tu No”, ed altri ancora.
Il comitato profeste San Rocco, ringrazia vivamente tutti i cittadini, gli amministratori, gli sponsor, i Vigili urbani e la Protezione civile locale che hanno collaborato alla riuscita della festa.
Enzo Dossi