Grande entusiasmo per il vernissage “Only Love” della Paolucci alla Sala Mattioli

arte e cultura gio 17 maggio 2018

Vasto Dall’idea dell’artista Sara Quida

Cultura e Società di La Redazione
1min
Vernissage “Only Love” della Paolucci alla Sala Mattioli ©Scuola Secondaria di Primo Grado "R. Paolucci" Comprensivo n.1- Vasto
Vernissage “Only Love” della Paolucci alla Sala Mattioli ©Scuola Secondaria di Primo Grado "R. Paolucci" Comprensivo n.1- Vasto

VASTO. Il progetto di pittura informale, nell’ambito dei Progetti per l’Inclusione dell’Istituto Comprensivo n. 1 Scuola Secondaria di Primo Grado “R. Paolucci”, giunge a conclusione con la mostra “Only Love”, che sarà inaugurata venerdì 18 maggio 2018 alle ore 18 nella Sala Mattioli del Comune di Vasto.

Il progetto è nato dall’idea dell’artista Sara Quida, che in forma gratuita ha messo a disposizione dei nostri ragazzi la sua competenza.

L’esperienza, la professionalità e soprattutto la passione per la pittura dell’Artista hanno permesso, ad un gruppo eterogeneo di alunni, di esprimere la loro interiorità, le loro emozioni, attraverso entusiasmo, colori, gioia e la nascita di preziose relazioni, anche in coloro che hanno difficoltà nella relazione e comunicazione. Hanno avuto l’opportunità di scoprire ed approfondire l’arte astratta e informale, di esprimersi e raccontarsi con grande libertà, rivelando qualcosa di sé in un contesto sociale di serenità, armonia, interazione e gioia, senza tralasciare i sani principi educativi e formativi che si prefigge la scuola.

Sara Quida ha affermato: «Questa idea è nata pensando alla magia del colore e all’importanza che ha su ciascun individuo la libertà espressiva in campo artistico, e a quanto agevoli le relazioni con gli altri e la percezione di se stessi».

Per gli alunni: «Only Love è stata un’esplosione di emozioni e di colori! Ci siamo sentiti liberi come colorate farfalle che volano nel cielo».

Prof.ssa Monica Di Giovannantonio, Scuola Secondaria di Primo Grado "R. Paolucci" Comprensivo n.1- Vasto

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione