"IncontrArti", gli studenti incantati assistono alla nascita di un'opera d'arte

premio vasto dom 14 ottobre 2018

Vasto Iniziativa dedicata alla “Performance live d’artista”

Cultura e Società di La Redazione
1min
Giornata del Contemporaneo al laboratorio Artibus ©Vastoweb
Giornata del Contemporaneo al laboratorio Artibus ©Vastoweb

VASTO. Si celebra oggi in tutta Italia la XIV Giornata del Contemporaneo organizzata dall’AMACI (Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani) e per l'occasione questa mattina presso il Laboratorio ArtiBus di Vasto si è svolta la XVII edizione della rassegna “IncontrArti” - "Le proposte del Premio Vasto" dedicata agli artisti più contemporanei. Tre di loro in particolare hanno messo a disposizione degli studenti la propria arte, prestandosi a domande e curiosità anche da parte dei più piccoli: si tratta di Paolo Dongu, Vanni Macchiagodena e Davide Scutece. Tutti e tre a seconda della propria specifica vocazione artistica hanno realizzato un' opera davanti agli occhi incantati degli studenti che non di rado hanno posto importanti interrogativi dando sfogo a tutta la loro curiosità.

Fra le scuole che hanno partecipato in mattinata alcune classi della primaria della "Spataro" e del Liceo Artistico "Pantini-Pudente", mentre nel pomeriggio hanno partecipato gli studenti della scuola "Rossetti".

Lavorigrafico-pittorici e scultorei che quasi nessuno ha la possibilità di osservare quotidianamente e che, realizzati nell'arco dell'intera giornata, hanno permesso ai visitatori di tutte le età di vivere un’esperienza decisamente originale. Inoltre all'interno del laboratorio è stata allestita una mostra temporanea con le opere dei tre artisti. Ad accogliere sin da subito gli studenti e ad introdurli nel magnifico mondo dell'arte contemporanea è stato Bruno Scafetta.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione