Giornata di lettura all'Ite di Casalbordino

?LIBRIAMOCI mar 30 ottobre 2018

Casalbordino Gli autori Francesca Colacioppo e Oriana Guarino hanno parlato dei propri lavori editoriali

Cultura e Società di La Redazione
1min
Giornata di lettura all' Ite di Casalbordino ©Ite di Casalbordino
Giornata di lettura all' Ite di Casalbordino ©Ite di Casalbordino

CASALBORDINO. E’ stata una mattinata emozionante all’I.T.E. di Casalbordino quella di sabato 27 settembre dove, nell’ambito della manifestazione Libriamoci, gli autori Francesca Colacioppo e Oriana Guarino hanno parlato dei propri lavori editoriali e della loro esperienza di scrittrici, di fronte ad una platea attenta, composta dai ragazzi e docenti dell’Istituto tecnico Economico di Casalbordino.

A Mai, per sempre” è il romanzo in attesa di pubblicazione che Francesca Colacioppo ha presentato in anteprima. Il romanzo racconta le vicende tormentate di una giovane ragazza innamorata della vita. La scrittrice si è soffermata sull’importanza della scrittura, invitando i ragazzi alla lettura e a vivere con passione la propria vita.

Oriana Guarino, nella vita anche docente di filosofia al liceo, ha invece presentato il suo terzo romanzo, “Gli occhi di Cecile”, cheracconta le esperienze della vita che scorrono di fronte agli occhi di una bambina, diventata ragazza, quindi donna, il cui sguardo rimane identico anche nel cambiamento.Uno sguardo troppo ingenuo e insieme troppo profondo, capace di andare diritto al cuore delle cose, capace di vedere la bellezza anche dentro la devastazione di un orfanatrofio. L’autrice ha pubblicato, inoltre, altri due romanzi “E’ l’uomo per me” dove, in chiave tragicomica racconta delle vicende di una single alla ricerca dell’uomo giusto e “I bigodini di Rosalba” dove si cimenta nel difficile compito di spiegare la filosofia in maniera semplice e accessibile, immaginando di spiegarla alla sua parrucchiera.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione