​La recita di Natale della scuola dell'infanzia di Gissi

Cultura
Vasto lunedì 17 dicembre 2018
di La Redazione
Più informazioni su
La recita di Natale della scuola dell'infanzia
La recita di Natale della scuola dell'infanzia "Caduti di guerra di Gissi" © scuola infanzia

GISSI. Tempo di tradizioni, tempo di recite e anche quest'anno alla scuola dell'infanzia comunale "Caduti di guerra" di Gissi la tradizione si è ripetuta con la recita dal titolo "La nascita di Gesù", domenica 16 dicembre, nella chiesa di San Bernardino. I bimbi di 3,4 e 5 anni, accompagnati dalle insegnanti e dal personale della scuola, si sono rivelati bravissimi nel portare in scena davanti ai loro familiari, visibilmente emozionati, le fasi salienti che hanno condotto alla nascita di Gesù.

I piccoli attori, passando attraverso l'annuncio a Maria e Giuseppe, ai pastori e alla visita dei Re Magi, sono giunti a scoprire il Mistero del Natale come momento di Pace e di Amore. La recita è stata il culmine di una intensa attività didattica che nell'ultimo mese è stata dedicata alla Gentilezza alla scoperta non solo delle parole gentili, ma anche ai sentimenti di Pace, Accoglienza e Amore. Il messaggio che alla fine della rappresentazione i piccoli hanno voluto lasciare è legato alle parole di una delle canzoni portate in scena.

Forza Gesù:
È importante la preghiera di un bambino
È importante perché nel suo cuore ha
La bellezza che al Signore dà un sorriso
La bellezza che il mondo salverà.

Eh sì, il Signore salverà il mondo per il sorriso di un bambino... questo è il messaggio di Buon Natale che i piccoli della scuola dell'infanzia "Caduti di guerra" lasciano a tutti.