Olivieri: ​«Il Premio "Mario Nascimbene" fiore all’occhiello dell'Abruzzo»

CULTURA lun 07 gennaio 2019

Vasto "Mi auguro di incontrare il suo ideatore, Andrea Mascitti, e proporgli di organizzare presto un Convegno a Orsogna"

Cultura e Società di La Redazione
1min
Mario Olivieri ©Vastoweb
Mario Olivieri ©Vastoweb

VASTO. "Da quando mi occupo di manifestazioni culturali, come Presidente della Quinta Commissione della Regione Abruzzo, ho potuto constatare che sono numerose e lodevoli le manifestazioni culturali che si tengono in Abruzzo.
Tra queste ce n'è una in particolare che mi ha colpito e a cui penso da molto tempo, una manifestazione che ha portato grande prestigio alla nostra Regione e che è stata dimenticata, mentre al contrario avrebbe meritato attenzioni e continuità: il Premio "Mario Nascimbene" per compositori cinematografici.
Questa importante manifestazione si teneva ad Orsogna e negli anni, circa otto, ha portato nella nostra Provincia di Chieti personalità di alto spessore culturale e di notevole risonanza non solo nazionale, addirittura due Premi Oscar.
In queste occasioni si è datala possibilità a tanti, spesso giovani, compositori di cimentarsi con la musica per il cinema.
Mi auguro di incontrare il suo ideatore, Andrea Mascitti, e proporgli di organizzare presto un Convegno a Orsogna per tornare a parlare di questo importante evento e poter anche, magari già da quest’anno, realizzare in autunno una nuova edizione. Significherebbe continuare ad avere una manifestazione che può essere uno dei fiori all'occhiello del nostro Abruzzo e della nostra Provincia di Chieti."

Mario Olivieri – Consigliere regionale

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione