​Anche presso l’Ite di Gissi lezioni sul corretto stile di vita

CONTRO IL SILENZIO gio 21 febbraio 2019

Vasto Gli esperti hanno presentato il progetto Martina

Cultura e Società di La Redazione
1min
​Anche presso l’Ite di Gissi lezioni sul corretto stile di vita ©Ite di Gissi
​Anche presso l’Ite di Gissi lezioni sul corretto stile di vita ©Ite di Gissi

GISSI. Un appuntamento che anche oggi, 20 febbraio 2019, non poteva mancare, quello dei Lions Club di San Salvo, per illustrare ai giovani di età compresa tra i 15 e 18 anni un corretto stile di vita e un’appropriata alimentazione per la prevenzione dei tumori. Dopo i saluti iniziali della Dottoressa Aida Marrone, sono intervenuti il Dott. C. De Nicolis, Presidente del Lions Club, la professoressa S. Marcucci e la Dottoressa D. Onofrillo, ematologa presso l’ospedale civico di Pescara.

Gli esperti hanno presentato il progetto Martina, un importante service nazionale dei Lions che prende il nome da una ragazza malata. Dopo la visione del filmato “Nuvole d’ossigeno”, realizzato dai ragazzi affetti di patologie tumorali, l’incontro è proseguito affrontando le cause e i fattori di rischio, la possibilità di evitare alcuni tumori seguendo un’alimentazione e stili di vita corretti, gli accorgimenti da mettere in atto per scoprire in tempo utile gli eventuali tumori e la necessità di impegnarsi in prima persona. Numerose sono le cause da cui derivano molti tumori e alcune di esse sono: il fumo, l’alcool, le droghe e la cattiva alimentazione.

Comunque, per sfuggire al cancro è consigliato fare attività fisica e, naturalmente, evitare l’uso degli elementi cancerogeni indicati sopra. Al termine del convegno, gli alunni sono intervenuti con gran interesse esponendosi con domande e proprie esperienze personali.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione