Le bellezze di Vasto in mostra a Cinecittà grazie a Cinzia Corti

ARTE sab 16 marzo 2019

Vasto I suoi dipinti parteciperanno al "Premio Internazionale Angeli di Luce nell'Arte 2019" a Roma

Cultura e Società di Redazione
1min
Le bellezze di Vasto in mostra a Cinecittà grazie a Cinzia Corti ©Cinzia Corti
Le bellezze di Vasto in mostra a Cinecittà grazie a Cinzia Corti ©Cinzia Corti

VASTO. Le opere dell'artista Cinzia Corti dedicate a Vasto saranno in mostra a Cinecittà. L'artista, nativa di Busto Garolfo (Mi), parteciperà con i suoi lavori al "Premio Internazionale Angeli di Luce nell'Arte 2019" che si terrà a Roma il prossimo 23 marzo. I dipinti saranno esposti a Cinecittà presso la prestigiosa Sala Fellini.

L'artista, appassionata da sempre dell’arte pittorica è riuscita solo da qualche anno a dedicarsi con un certo impegno se pur da autodidatta alla pittura. Dopo una vita lavorativa a Milano dal 2015 si è trasferita a Vasto dove la natura ed il paesaggio hanno contribuito a riaccendere questa sua passione, espressa però in modo del tutto originale.

Infatti Cinzia non dipinge in modo tradizionale su tela, carta o tavola, ma preferisce ritrarre in acrilico le sue figure e i suoi paesaggi - quasi sempre i luoghi di Vasto - su pezzi di legno e pietre trovati sulla riva o talvolta su tronchi d’albero. Questa originalità creativa assieme al suo naturale talento hanno dato seguito ad una produzione artistica sicuramente interessante.

Il "Premio Internazionale Angeli di Luce nell'Arte" è un evento di risonanza internazionale, che negli ultimi anni è diventato un appuntamento di grande rilievo, considerato anche il grande livello degli ospiti e dei premiati. Quest’anno ancor più nutrito di grandi artisti selezionati con cura per la loro grande maestria che lì identifica e li rappresenta nel mondo. Vi saranno nomi e volti noti, artisti di livello internazionale che interverranno e che per l’occasione verranno premiati con alti riconoscimenti. Sono previste anche menzioni speciali per gli stessi ospiti d’onore. Il concorso Internazionale di grande interesse è aperto a tutti gli artisti e tutte le categorie e tecniche: Arte, cinema - spettacolo, musica, Tv e letteratura.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione