Gli acquerelli dei bambini di Carunchio volano in North Carolina

arte oltreoceano mar 04 giugno 2019

Vasto Le opere saranno in mostra a Saluda insieme a 12 dipinti dell’artista di origine italiana Renato Moncini

Cultura e Società di La Redazione
1min
Carunchio ritratta da Renato Moncini ©Renato Moncini
Carunchio ritratta da Renato Moncini ©Renato Moncini

CARUNCHIO. Anche gli acquerelli realizzati dagli alunni della Scuola Primaria di Carunchio saranno in esposizione, a fine giugno 2019, presso il Saluda Center di Saluda, North Carolina, all’interno della manifestazione “Sister City Watercolor Show”.

Continua così la collaborazione, ormai biennale, tra la Scuola Primaria di Carunchio e la Elementary School di Saluda, collaborazione che ha già visto gli alunni di entrambe le scuole impegnati in attività anche in occasione del Natale, con scambi di video, foto e pensieri liberi.

Gli acquerelli, che hanno come tema centrale Carunchio: l’arte, la flora e la fauna, le tradizioni…insomma, tutto ciò che caratterizza il luogo in cui gli alunni vivono, saranno in mostra assieme a 12 grandi dipinti dell’artista di origine italiana Renato Moncini, dipinti che, nell’occasione, verranno venduti per raccogliere fondi da destinare alle scuole di Saluda.

Orgogliosi di questa importante opportunità, gli alunni della classe quinta Martina, Manuel e Matteo non vedono l’ora di ammirare le loro “opere d’arte” affiancate a quelle di un pittore famoso.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione