Grandi nomi per la nuova stagione del Rossetti, si potrà seguire in streaming

che spettacolo! mer 06 novembre 2019

Vasto Presentato stamattina, il calendario prevede fra gli altri Francesca Reggiani, Flavio Bucci e Barbara De Rossi

Cultura e Società di La Redazione
1min
Grandi nomi per la nuova stagione del Teatro Rossetti, si potrà seguire in streaming ©Vastoweb
Grandi nomi per la nuova stagione del Teatro Rossetti, si potrà seguire in streaming ©Vastoweb

VASTO. Sono undici i concerti in programma per la XIII Stagione Concertistica del Teatro Rossetti di Vasto. Il primo appuntamento musicale è in programma domenica 17 Novembre 2019, alle ore 17:30 con Daniela Cammarano, violino e Alessandro Deljavan, pianoforte.

Gli altri concerti sono previsti ogni domenica fino al 22 marzo 2020.

Lunedì 30 dicembre 2019 invece è confermato il consueto Concerto per il nuovo anno alle ore 21:00. A salire sul palco del teatro sarà l’Orchestra Sinfonica Sofia Sinfonietta.

Vasto - ha detto il sindaco Francesco Menna - è uno dei pochi Comuni che va avanti con le proprie risorse. L’unica entrata che abbiamo è quella dell’imposta di soggiorno. Entrata che ci permette per oltre il 50% di coprire il calendario estivo”.

La stagione di Prosa inizierà sabato 30 Novembre 2019 alle ore 21:00 con “La maison de santé” libero adattamento teatrale a cura di Marco Vallarino del racconto di Edgar Allan Poe: “Il sistema del dottor Catrame e del professor Piuma”. E’ prevista la partecipazione di grandi interpreti come Flavio Bucci, Francesca Reggiani, Barbara De Rossi.

Un cartellone - ha detto l’assessore alla cultura, Giuseppe Forte - ricco di eventi e di grande prestigio. Non è stato facile mettere insieme artisti di grande livello e qualità. Questa stagione è un fiore all’occhiello per il Teatro Rossetti, che ha una capienza limitata. Questo il mio grande rammarico. Confermata anche per quest’anno, per garantire la massima trasparenza, la modalità di acquisto dei biglietti e degli abbonamenti”.

Per la stagione concertistica - ha aggiunto il direttore artistico Raffaele Bellafronte - verranno a Vasto calibri straordinari. E’ fondamentale tenere una comunità viva attraverso eventi culturali. Una infinita e grande risorsa. I concerti anche quest’anno potranno essere seguiti attraverso la diretta streaming. Un dato importante da non sottovalutare”.

La vendita degli abbonamenti per la stagione concertistica inizierà domani mattina alle ore 10:00. Per la stagione di prosa la prenotazione degli abbonamenti partirà invece lunedì 18 novembre. Gli acquisti potranno essere fatte online su Do it Yourself o recandosi in Via Alfieri, 35 al quarto piano dal lunedì al venerdì ore 10:00 -13:00 e nel pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

GUARDA IL VIDEO:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione