A Vasto incontro su Dante e Sordello da Goito signore di Monteodorisio

LETTERATURA E STORIA ven 31 gennaio 2020

Vasto Partecipato incontro presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso

Cultura e Società di La Redazione
1min
A Vasto incontro su Dante e Sordello da Goito signore di Monteodorisio ©Vastoweb
A Vasto incontro su Dante e Sordello da Goito signore di Monteodorisio ©Vastoweb

VASTO. Prima iniziativa della Pro Loco "Città del Vasto" e dell'"Istituto della Storia di Vasto" per la commemorazione dei 700 anni della morte del Sommo Poeta, padre della lingua italiana, Dante Alighieri.

Durante l'incontro si è parlato del sommo poeta, ma anche di Sordello da Goito signore di Monteodorisio e del VI canto del Purgatorio.

La Pro Loco di Vasto che ha organizzato l'evento ha affermato: "Un grazie particolare al Sindaco di Monteodorisio Catia Di Fabio, al Sindaco di Civitella Messer Raimondo Danilo D'Orazio, agli assessori e consiglieri comunali di Monteodorisio, al Prof. Luigi Murolo, al Presidente della Pro Loco "Contea di Monteodorisio" Nicola Piccirilli, al Presidente della Pro Loco di Casalbordino Nicola Tiberio. A presto per i prossimi appuntamenti".

Catia Di Fabio si è espressa così: "E' stato un interessante pomeriggio di confronto insieme al professor Luigi Murolo, docente di filosofia e storia, Mercurio Saraceni, presidente della Pro Loco di Vasto e al sindaco di Civitella Messer Raimondo Danilo D’Orazio per riscoprire, valorizzare e approfondire il grande e prezioso legame tra Monteodorisio e Sordello da Goito. Tante idee e proposte per il 25 marzo 2021 in occasione della Giornata Nazionale Dantesca! Siamo orgogliosi di questa bellissima iniziativa, ci impegneremo al massimo per valorizzare la storia e la cultura del nostro paese".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione