Rinnovata la tradizione vastese: 12 mesi nelle 20 strofe de “La Štorie”

carnevale sab 22 febbraio 2020

Vasto L'immancabile appuntamento organizzato dalla Pro Loco “Città del Vasto

Cultura e Società di Lea Di Scipio
1min
Rinnovata la tradizione vastese: 12 mesi nelle 20 strofe de “La Štorie” ©Giuseppe Di Paolo
Rinnovata la tradizione vastese: 12 mesi nelle 20 strofe de “La Štorie” ©Giuseppe Di Paolo

VASTO. Dal Jova Beach Party ai problemi con la rete idrica, dal governo giallorosso al disagio vissuto nelle autostrade a causa della chiusura di ponti e gallerie.

In 20 strofe dal consueto tono satirico e magistralmente interpretate dal gruppo “Quelli della Cappa” di Sant’Antonio Abate, Fernando D'Annunzio è riuscito a descrivere quello che è accaduto nei 12 mesi ormai trascorsi.

“La Štorie”, una poesia che ripercorre fatti locali, nazionali e mondiali, tutti raccontati dall’artista vastese in un incontro giunto ormai alla sua 26esima edizione.

Quello de "Lu Cuarnevàle a lu Uaste" è l'appuntamento immancabile, organizzato dalla Pro Loco “Città del Vasto, che si è svolto ieri 21 febbraio presso la sala conferenze della Società Operaia. Ad aprire i lavori è stato il presidente della Proloco Mercurio Saraceni e a moderare l'incontro Nicola d'Adamo, Presidente dell'Associazione Vastese della Stampa.

In tanti hanno partecipato all'evento annuale nel segno della vastesità, arricchito da un percorso storico culturale offerto da Lino Spadaccini che, attraverso un ricco ausilio di foto e video d’epoca, ha ripercorso alcune delle precedenti edizioni del Carnevale vastese.

Non è mancata la presenza istituzionale con il Sindaco di Vasto Francesco Menna, gli assessori Giuseppe Forte e Luigi Marcello, il Presidente del Consiglio Comunale Elio Baccalà.

GUARDA IL VIDEO:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione