Il 24 maggio l'uscita del libro di poesie di Maria Rosaria Scafetta

LA RACCOLTA ven 22 maggio 2020

Vasto Nella raccolta si rievocano ricordi legati al suo paese natio, alla contrada San Biagio dove ha vissuto la sua infanzia e giovinezza.

Cultura e Società di La Redazione
1min
Il 24 maggio l'uscita del libro di poesie di Maria Rosaria Scafetta ©Personale
Il 24 maggio l'uscita del libro di poesie di Maria Rosaria Scafetta ©Personale

VASTO. Uscirà il 24 maggio il libro di poesie di Maria Rosaria Scafetta, nata a Vasto. Nel libro si rievocano ricordi legati al suo paese natio, alla contrada San Biagio dove ha vissuto la sua infanzia e giovinezza.Una donna creativa che oggi vive sul lago di Garda e che dopo la morte del marito Luigi Tiberio ha voluto raccogliere tutte le sue poesie in un volume che verrà regalato a scuole e a case di riposo per ch'è ogni poesia è intrisa di attimi di vita che per lei sono stati motori propulsivo di una vita vissuta per gli altri e il sociale.

Un volume che verrà donato anche al Sindaco e alla biblioteca di Vasto appena avrá occasione di ritornare nella sua casa di famiglia situata vicino a una quercia secolare e in fondo a un viale che parla di vita. La sua vita che attraverso rime baciate e alternate riesce con grande semplicità a descrivere.

Riesce con incisività a tradurre immagini evocative del mare e ricordi legati a vicoli e piazze. Dai suoi testi poetici emergono i veri valori che vanno cullati e protetti anche con l'aiuto di angeli. Valori che vanno trasmessi alle nuove generazioni perché valorizzano tradizioni, usi e costumi e possono aiutare tutti a costruire un mondo migliore.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione