Buon riscontro a Casalbordino per il primo appuntamento di "Libri d'estate"

cultura dom 26 luglio 2020

Casalbordino Presentato “Un altro giorno ancora con te” di Anna De Antoni

Cultura e Società di La Redazione
2min
Buon riscontro a Casalbordino per il primo appuntamento di "Libri d'estate" ©Nicola Tiberio
Buon riscontro a Casalbordino per il primo appuntamento di "Libri d'estate" ©Nicola Tiberio

CASALBORDINO. Buon riscontro a Casalbordino per il primo appuntamento di "Libri d'estate", ciclo di incontri culturali organizzati dalla Pro Loco di Casalbordino per l’estate 2020.

Nella suggestiva cornice di contrada Verdugia a Casalbordino si è tenuta la presentazione del libro “Un altro giorno ancora con te” di Anna De Antoni, alla presenza dell’autrice. All'evento hanno preso parte anche l'assessore Carla Zinni e il presidente della Pro Loco Nicola Tiberio.

L’incontro si è concluso con un ricco aperitivo cenato, un momento conviviale per apprezzare la bontà dei prodotto casalesi.

“Un altro giorno con te” è una storia sul senso della vita, che mette a nudo sentimenti di amore, paura, dolore, grande condivisione e solitudine. Le lacrime con le quali ridi sono le stesse con le quali piangi. In queste pagine scopriamo tanti personaggi in uno: un bambino mugnaio, un calciatore mancino, un attore bellissimo, un dottore anticonformista, un costruttore rivoluzionario, un ristoratore rompiscatole, un uomo precursore dei suoi tempi. Ma per Anna è semplicemente amico, amante, a volte anche un nemico, maestro di vita, marito, ed infine un figlio, spogliato di ogni maschera, in una storia mai banale, in cui tutto il resto è noia. Di fronte alle cose importanti della vita Nicola dice: "Sediamoci a tavolino e parliamone", e su questo tavolino inizia la storia: "Avrei desiderato un altro giorno con te, un giorno ancora per andare in quella stradina dove il tempo si è fermato, dove il paesaggio, l'aria e l'energia non è mai cambiata. Era inverno la prima volta: ricordi? Sulla neve bianca c'erano le orme della nostra storia insieme. Un uomo ed una donna che camminano accanto in silenzio. Semplicemente un uomo ed una donna. In un abbraccio che era bisogno di Amore, che era Casa". Nicola è un uomo di cui è impossibile non innamorarsi: irriverente, anticonformista, affascinante, carismatico, rivoluzionario, tormentato. Amante della bellezza e della vita. Ti parla con i suoi silenzi e con quelle parole che ti entrano dentro e la tua vita non è più la stessa. Attraverso la sua storia si ripercorre il senso di una vita che è insegnamento ed esempio di integrità, leggerezza e profondo rispetto dei valori veri.

Il libro è un toccante memoriale in ricordo del dottor Nicola Salvatorelli, venuto a mancare nell’agosto 2017, in cui Anna De Antoni ripercorre una vita trascorsa insieme.

Anna De Antoni nata a Monza, è medico, specialista in Medicina fisica e Riabilitazione, Neurologia, Medicina Funzionale, esperta in Alimentazione e Dieta Alcalina, docente presso la Scuola per Chef della Niko Romito Formazione, esperta in Medicina estetica, docente presso la Scuola di Neuralterapia. Nel 2018 ha fondato l’Associazione “Cibo & Salute”.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione