​Banchi scuola, Salvatorelli al Tg3: “Stiamo lavorando per soddisfare tutti gli ordinativi”

l'intervista gio 13 agosto 2020

Vasto "Affrontiamo insieme queste emergenze in modo da poter avere il materiale che serve alla scuola"

Cultura e Società di Lea Di Scipio
1min
​Banchi scuola, Salvatorelli al Tg3: “Stiamo lavorando per soddisfare tutti gli ordinativi” ©Rai Tg3
​Banchi scuola, Salvatorelli al Tg3: “Stiamo lavorando per soddisfare tutti gli ordinativi” ©Rai Tg3

VASTO. La scuola torna al centro dell’interessa nazionale e i Tg hanno riservato molti servizi sul tema.

Anche la nostra redazione aveva affrontato la questione legata al bando sulle forniture scolastiche (Leggi) e proprio ieri, 13 agosto, il Tg3 torna nella nostra città, realizzando un approfondimento andato in onda con l'edizione delle 19.

L’intervista di Jacopo Cecconi è ad Emidio Salvatorelli, presidente di Vastarredo.

“C'è la necessità di mantenere il distanziamento nelle scuole. A partire da settembre arriveranno negli Istituti 2,5 milioni di banchi. I contratti sono stati affidati per la maggior parte a imprese italiane che sono già al lavoro”, introduce così la giornalista Alessandra Carli.

“Sarà una fine estate di fuoco nelle fabbriche di arredi per la scuola. Comincia oggi a un mese dall'inizio delle lezioni la corsa alla produzione dei due milioni e mezzo di banchi singoli richiesti dai presidi per garantire il distanziamento. Agli imprenditori che si sono aggiudicati la commessa molti dei quali si erano consorziati tra loro, ora l'onere e l'onore di soddisfarla”, dice il giornalista che poi lascia la parola a Salvatorelli che dichiara: "Affrontiamo insieme queste emergenze in modo da poter avere il materiale che serve alla scuola".

E ancora, di fronte alla constatazione che “Lo sforzo richiesto è enorme. L'associazione temporanea di imprese affiliate a Federlegno di cui fa parte Emidio ha ottenuto ieri un appalto di 200mila banchi, gli stessi che di solito tutte insieme producono in un anno”, l’imprenditore vastese risponde: “Stiamo già lavorando da circa un mese a due turni per soddisfare tutti gli ordinativi pervenuti in giugno e luglio da parte di comuni province e scuole”.

E Cecconi conclude: “Arcuri ha assicurato che i primi banchi dell’appalto statale arriveranno in classe a inizio settembre poi la commessa sarà completata entro ottobre. Emilio è convinto di farcela”.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione