Rotonda sulla SS 16: "I tir fanno fatica a girare e salgono sui cordoli"

Sul web ecco le prime polemiche per la rotonda di Vasto Marina

Da Facebook
Vasto sabato 13 ottobre 2018
di La Redazione
Più informazioni su
Rotonda sulla SS 16:
Rotonda sulla SS 16: "I tir fanno fatica a girare e salgono sui cordoli" © M.P.

VASTO. Sono diverse le segnalazioni di cittadini giunte alla nostra redazione o postate sui social, riguardo la nuova rotonda che è in fase di ultimazione sulla Statale 16 a Vasto Marina. I tir infatti, fanno fatica ad imboccarla correttamente e molto spesso sono costretti a salire sui cordoli laterali. Dalle foto allegate, si evince chiaramente quello che accade dal segno di pneumatici lasciato sul terreno e sul bordo in cemento di quest'ultima.

Un cittadino ha affermato: "Ho assistito io stesso ad un tir che faceva fatica a fare manovra ed alla fine è salito sopra la parte laterale della rotonda. Inoltre molto spesso per poter far manovra si creano lunghe code."

Un altro ha dichiarato: "Passando due mattine fa verso le 04:00 c'era una fila di tir in difficoltà per superare la rotatoria, mentre l’altra sera un'auto direzione sud ha sbandato verso l’esterno, viaggiava sui 50 km/h."

Insomma ci sono già le prime polemiche sul perché è stata realizzata la rotatoria, ma soprattutto sul come, visto che i mezzi pesanti sono in seria difficoltà quando la devano oltrepassare. Se al primo quesito possiamo rispondere che è stata realizzata per motivi di sicurezza come più volte confermato anche dal primo cittadino di Vasto(LEGGI), per il secondo forse bisognerà attendere la fine dei lavori e sperare che alla situazione venga posto rimedio.