Gli accessori che non possono mancare su una macchina

mondo auto ven 01 luglio 2022
Dal web di La Redazione
2min
Gli accessori che non possono mancare su una macchina ©Web
Gli accessori che non possono mancare su una macchina ©Web

VASTO. Quali sono gli accessori che non possono mancare in una macchina? Cosa assolutamente dovete avere sempre con voi all'interno della vostra quattro ruote? La scelta degli accessori auto è molto importante. Ce ne sono alcuni immancabili e altri invece che potrebbero rendere più comoda e sicura la vostra presenza in auto, ma non sono indispensabili. Tra quelli necessari, cercando su Tappetini online, troverete tutti i tipi di accessori utili per la vostra automobile come tappetini in gomma, quelli di protezione per il cofano o anche i classici tappeti di qualità che possano proteggere la vostra auto. Ma, vi sono anche altri elementi non necessari od obbligatori per l'auto, ma che non possono comunque mancare se volete migliorare la vostra esperienza in auto. Ma quali sono? Vediamo insieme tutti gli accessori che non possono mancare in un'automobile.

Accessori obbligatori in auto

Tra gli accessori obbligatori in auto vi sono: 

·   il triangolo segnaletico o segnale mobile di pericolo;

·   il giubbotto catarifrangente;

·   le catene da neve;

·   seggiolino in caso di presenza di bambini;

·   documenti e modulo blu o CAI. 

Vediamo anche altri tipi di accessori non obbligatori ma utili da avere in auto. 

Kit di emergenza per il pronto soccorso

Innanzitutto, un accessorio che assolutamente non può mancare all'interno di un'automobile è il kit di emergenza e quello per il pronto soccorso. Parliamo una borsetta che ha al suo interno tutta una serie di strumenti che servono in caso di problemi. Ad esempio, garze sterili o bende, nonché tutti i prodotti essenziali per eseguire, in caso di emergenza, un soccorso.

Avviatore di emergenza e cavi per la batteria dell'auto

Altri elementi che non possono assolutamente mancare all'interno della vostra automobile sono i cavetti per la ricarica delle batterie. Ci si può anche dotare di un avviatore di emergenza con un pacco batterie integrato. Questi elementi sono fondamentali se all'improvviso si resta con l'auto in panne perché la batteria si è esaurita. Molto spesso, i dispositivi di questo genere devono essere anche accompagnati da torce, in modo tale da riuscire a distillarsi in caso di problemi. Scegliete quelli adatti alla vostra automobile e il gioco sarà fatto.

Martelletto di emergenza

Elemento molto importante per far sì che ci si senta al sicuro all'interno della propria automobile è il martelletto di emergenza. È cruciale perché in caso di problemi permette di tagliare le cinture di sicurezza e di rompere il vetro. Potete conservarlo nella consolle centrale oppure nel portaoggetti della portiera, in modo tale da averlo a portata di mano.

Estintore per auto

Altro accessorio utile, potrebbe essere l'estintore per auto. Parliamo di piccoli modelli di circa 1 kg o dalle dimensioni ridotte che si installano su un supporto removibile per il fissaggio che si può piazzare nel bagagliaio. Serve in caso d'incendio a risolvere delle problematiche che altrimenti potrebbero diventare più incresciose.

Set di fusibili e lampadine

Un altro elemento utile da tenere sempre a portata di mano nella propria automobile è il kit di fusibili e lampadine di ricambio. Se ne comprano alcuni già confezionati e vi sono vari modelli di lampadine adatti per diverse tipologie di automobile. Potrebbe essere utile da usare in caso d'improvvisi guasti.




Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione