Criptovalute emergenti: alla scoperta delle opportunità più interessanti del momento

i consigli sab 16 luglio 2022

Vasto Cosa sono e quali le migliori

Dal web di La Redazione
3min
Criptovalute emergenti: alla scoperta delle opportunità più interessanti del momento ©Web
Criptovalute emergenti: alla scoperta delle opportunità più interessanti del momento ©Web

VASTO. Il mondo del trading online, per sua stessa natura, è in continuo movimento. Allo stesso tempo però, anche la più solida/stabile delle realtà, rischia di tanto in tanto di perdere quotazione in maniera repentina. Le ragioni dietro la mobilità dell’andamento degli assetsono poi molteplici: da una parte la legge della domanda e dell’offerta, dall’altra i tanti fattori (più o meno legati alla Finanza) che influenzano il mercato quotidianamente. 

Tra gli asset più apprezzati ci sono le criptovalute che rappresentano sicuramente uno dei beni più attenzionati dell’intera galassia trading online. La valuta digitale infatti ha dimostrato di avere un livello di volatilità semplicemente straordinario. In tal senso, basta pensare all’incredibile storia del Bitcoin: la crypto più famosa di sempre, entrata nel mercato con una quotazione da pochi centesimi di dollaro. In pochi anni, il BTC ha aumentato la propria quotazione nell’ordine di decine di migliaia di punti percentuali, generando profitti. 

Ci sono anche crypto token emergentiche meritano una certa attenzione e che stanno attirando l’interesse di aspiranti traders e professionisti del settore. In tal senso, per capire quali sono gli asset su cui puntare, è utile consultare la guida alle migliori criptovalute uscite da poco realizzata dagli esperti di Investimentifinanziari.net, portale di riferimento nel mondo del trading online. 

Cosa sono le criptovalute

Prima di entrare nel merito delle migliori criptovalute emergenti attualmente disponibili nei mercati, occorre fare un piccolo passo indietro. I trader meno esperti infatti potrebbero non sapere cosa si intenda esattamente quando si parla di “criptovaluta”. Ebbene, la criptovaluta è una moneta digitale basata sulla crittografia: un bene che non ha corrispettivi dal punto di vista fisico e che può essere comprato, venduto o scambiato solamente all’interno di canali telematici quali i brokero le piattaforme di trading. 

La criptovaluta però non è soltanto una specie di valuta digitale, è anche una vera e propria valuta nascosta: una valuta che, grazie alla crittografia, diventa semplicemente inaccessibile per chiunque non disponga delle giuste credenziali. Infine, come già anticipato in precedenza, la criptovaluta è una tipologia di asset caratterizzata da un livello di volatilitàpraticamente senza paragoni nel mercato. Il prezzo delle crypto può letteralmente schizzare alle stelle da un momento all’altro e, allo stesso modo, può colare a picco. La ragione dietro questo andamento da montagne russe è presto detta: ad oggi, il prezzodelle criptovalute viene stabilito soltanto dai loro creatori, senza interferenze o limitazioni da parte di enti e/o leggi esterne. 

Quali sono le migliori criptovalute emergenti

Per comprare direttamente criptovalute storiche quali il sopracitato Bitcoin, Ripple o Ethereum bisogna essere pronti a investire grosse somme di denaro. Si parla infatti di asset caratterizzati da una quotazione nominale da migliaia, se non addirittura decine di migliaia di dollari. Non sorprende dunque che i trader puntino soprattutto ad acquistare criptovalute emergenti, nella speranza di trovarsi un piccolo grande tesoro tra le mani.

Da questo punto di vista, ci sono diversi nomi che sono già finiti sotto la lente di ingrandimento degli investitori: uno di questi è quello di Avalanche, una specie di blockchain della blockchain. Avalanche infatti consente sia di creare e di scambiare token, che di creare sottosistemi complessi. Un’altra crypto emergente di grande interesse è Shiba Inu Coin, che appartiene alla famiglia dei cosiddetti “meme token”. I meme token sono valute digitali che crescono dal punto di vista del valore grazie alla virilitàonline. Dunque il loro successo viene costruito all’interno della rete: nelle community, nei forum e nei social network, arrivando a raggiungere milioni e milioni di persone. 


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione