Uffici Postali del Chietino sicuri con termoscanner e tamponi per i dipendenti

POSTE ITALIANE gio 18 febbraio 2021

Vasto In tutta la provincia già installati 115 termoscanner per la rilevazione della temperatura corporea

Flash News di La Redazione
2min
Uffici Postali del Chietino sicuri con termoscanner e tamponi per i dipendenti ©Vastoweb
Uffici Postali del Chietino sicuri con termoscanner e tamponi per i dipendenti ©Vastoweb

ABRUZZO. Prosegue l’impegno di Poste Italiane per garantire l’accesso in sicurezza nei 141 uffici postali della provincia di Chieti.

In questi giorni l’Azienda sta completando l’installazione, in tutte le sedi, di termoscanner per la rilevazione della temperatura corporea. Il programma ad oggi ha già interessato 115 uffici postali del territorio. La clientela dovrà pertanto sostare pochi secondi in prossimità del dispositivo prima di poter accedere nella sala al pubblico. L’ingresso sarà interdetto nel caso di temperatura rilevata superiore ai 37.5°.

Al fine di individuare in modo precoce eventuali casi di positivi asintomatici al Covid-19 e limitare il diffondersi del contagio, Poste Italiane ha inoltre avviato una campagna di screening con tamponi rapidiche nel Chietino ha già coinvolto, su base volontaria, 104 dipendenti degli uffici postali. Lo screening è stato esteso anche al personale del servizio di recapito e alle altre professionalità che operano negli staff e nei settori amministrativi, portando a 173 il numero complessivo dei tamponi effettuati in tutta la provincia.

Fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria in tutti gli uffici postali sono in vigore misure di sicurezza finalizzate al contrasto della diffusione del virus. Tra queste, l’accesso consentito esclusivamente con mascherina protettiva, l’ingresso contingentato in base alle dimensioni della sala al pubblico, il mantenimento della distanza interpersonale anche grazie all’installazione di apposita segnaletica orizzontale per indicare come comportarsi durante l’accesso e il transito nei locali, l’installazione di barriere protettive in plexiglass per dividere gli operatori e i clienti, le mascherine FFP2 per i dipendenti che svolgono in modo prevalente la propria attività nella sale al pubblico e, più in generale, l’osservanza di tutte le disposizioni di sicurezza previste dalle normative emanate in materia.

Sul tema della sicurezza è intervenuto anche Giuseppe Lasco, condirettore generale di Poste Italiane: “Chiediamo priorità nella vaccinazione per i nostri dipendenti in prima linea, al pari delle categorie protette nei momenti di grande criticità i colleghi degli uffici postali e i portalettere hanno continuato ad erogare i servizi essenziali, per noi l’Italia è sempre stata zona bianca”.

L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito a rivolgersi agli uffici postali esclusivamente per operazioni essenziali e indifferibili e ad utilizzare, quando possibile, i canali digitali. Per limitare code e assembramenti, ad esempio, è stata estesa la possibilità richiedere il rilascio dell’Identità Digitale SPIDtramite appuntamento in tutti gli uffici postali della provincia di Chieti, anche i più piccoli e periferici. L’appuntamento può essere fissato tramite una delle app di Poste Italiane (Ufficio Postale, BancoPosta o Postepay), il sito web www.poste.it oppure tramite Whatsapp al numero 371-5003715.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione