A Paglieta campagna di screening con tamponi antigienici rapidi in Farmacia

emergenza covid ven 07 maggio 2021

Vasto Su base volontaria per gli studenti

Flash News di La Redazione
1min
Farmacia, foto repertorio ©Caffeina Magazine
Farmacia, foto repertorio ©Caffeina Magazine

PAGLIETA.  A scuola in sicurezza grazie alla possibilità di potersi sottoporre ai test antigenici per evidenziare la presenza di componenti (antigienici) del virus, allo scopo di assicurare una maggiore sicurezza nel mondo scolastico e nell’intera Regione.

A Paglieta, a partire dal 20 maggio prossimo, sarà possibile effettuare i test antigenici rapidi, recandosi presso la Farmacia Di Nella, che è ubicata in Piazza Guglielmo Marconi, a Paglieta. Il servizio di tamponi antigenici rapidi interamente gratuiti e su base volontaria, che è rivolto a tutti gli studenti di ogni ordine e grado, si è concretizzato grazie ad una fattiva collaborazione con l’ Amministrazione Comunale di Paglieta, Federfarma e Regione Abruzzo.

La farmacia Di Nella, dunque, è una delle prime farmacie ad aderire all’accordo sottoscritto dalla Regione Abruzzo con le associazioni di categoria delle farmacie, che ha dato il via libera ai test antigenici gratuiti in farmacia, dopo l’approvazione in giunta regionale. Il servizio a beneficio degli studenti sarà effettuato, solo ed esclusivamente su appuntamento, a partire dal 20 maggio.

Le prenotazioni da parte degli studenti potranno essere effettuate con una semplice telefonata allo 0872/80257 oppure inviando un messaggio whatsapp al numero 331/4612390. Le adesioni saranno aperte il 17 maggio. La Farmacia ha inoltre aderito al progetto “Vaccinazione in farmacia”, che partirà appena la direttiva nazionale lo consentirà.

«Ringrazio la Farmacia Di Nella della disponibilità», dichiara il sindaco Ernesto Graziani, «per aver messo in campo questa strategia preventiva nel comune di Paglieta. Ricordo che la delibera approvata di recente dalla Regione Abruzzo, offre la possibilità agli alunni di usufruire dei test antigenici rapidi gratuiti. L’iniziativa fornisce uno strumento strategico in più nella lotta quotidiana contro l’attuale emergenza pandemica. I farmacisti che supporteranno il progetto metteranno a disposizione degli studenti la loro professionalità e pazienza.

Li ringrazio perché il loro coinvolgimento è una soluzione strategica ottimale non solo per il territorio ma anche per altri ragazzi che risiedono in altri centri, che potranno fare i tamponi presso la struttura messa a disposizione per svolgere tale servizio».

«La scuola», conclude Graziani, «è uno dei settori più importanti da monitorare e bisogna mettere in condizione di sicurezza tutti gli alunni e familiari».

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione