Guardiagrele, nuovo telecomandato per la Radiologia

SANITà ven 07 maggio 2021

Vasto Lunedì via ai lavori per l'installazione

Flash News di La Redazione
1min
Guardiagrele, nuovo telecomandato per la Radiologia ©Vastoweb
Guardiagrele, nuovo telecomandato per la Radiologia ©Vastoweb

ABRUZZO. Raddoppia il cantiere al Presidio territoriale di assistenza di Guardiagrele. Da lunedì 10 maggio in Radiologia si lavora per la sostituzione dell’apparecchio radiologico telecomandato per la diagnostica tradizionale, appena acquistato. Mantenuto, quindi, l’impegno assunto dalla Direzione aziendale, che intende rispettare anche i tempi per l’attivazione della nuova tecnologia, stimato in due settimane. Quello acquistato è un Sistema telecomandato polifunzionale di diagnostica digitale per immagini, con tavolo paziente regolabile elettromeccanicamente per facilitare l'accesso dei pazienti. Oltre agli esami RX scheletrici è dotato del modulo “stitching” per la colonna vertebrale e arti inferiori sotto carico, e dotato del sistema di ribaltamento del piano portapaziente per migliorare la resa clinica degli esami RX. 

La radiologia tradizionale, com’è noto, viene utilizzata per esami del sistema scheletrico, dell’addome, torace e apparato digerente.

Per consentire l’installazione dell’apparecchio dovranno essere eseguiti lavori di adeguamento impiantistico in Radiologia, pertanto per due settimane non potranno essere eseguite prestazioni, che riprenderanno regolarmente a conclusione del termine previsto per la messa in opera del nuovo telecomandato.

 


 

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione