Visita Figliuolo e Curcio, Liris: "Persone che conoscono bene territorio e tragedie"

emergenza Covid ven 07 maggio 2021

Vasto Quaglieri: "Obiettivo immunità di gregge nel minor tempo possibile"

Flash News di La Redazione
2min
Visita Figliuolo e Curcio, Liris: "Persone che conoscono bene territorio e tragedie" ©Vastoweb
Visita Figliuolo e Curcio, Liris: "Persone che conoscono bene territorio e tragedie" ©Vastoweb

ABRUZZO.  “La visita del generale Francesco Paolo Figliuolo e del capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, testimonia la grande vicinanza all’Abruzzo, alla provincia dell’Aquila in particolare, di persone che conoscono bene questo territorio e che hanno vissuto in prima linea le fasi delle emergenze più delicate”. Lo dice l’assessore regionale alle Aree interne, Guido Liris.

“Oggi – aggiunge Liris – Figliuolo e Curcio hanno potuto toccare con mano l’imponente organizzazione che si sta mettendo in piedi per quanto riguarda l’ambito vaccinale, la sfida più importante per sconfiggere la pandemia. È su questo che ci stiamo misurando e su questo le istituzioni dovranno rendere conto alla popolazione, giorno dopo giorno. Al netto dei disagi che potrebbero comunque verificarsi, ciò che conta è la copertura vaccinale: stiamo facendo il massimo per raggiungere percentuali elevate nel più breve tempo possibile, in modo da ridare voce forza a un’economia che per troppo tempo stata messa in condizioni critiche”.

"Conferma da parte del Governo dell'ottima gestione della campagna vaccinale in Abruzzo. Orgoglio per le affermazioni del Commissario che spengono ogni sterile critica e polemica. Obiettivo: immunità di gregge nel minor tempo possibile".

“L’Abruzzo ha accolto con entusiasmo la visita del commissario Figliuolo - ha commentato il presidente della Commissione regionale Sanità, Mario Quaglieri - la visita del Generale e dell'ingegner Curcio ha rappresentato una importante occasione per la nostra regione: è stato possibile per loro verificare in prima persona l'impegno che l'Abruzzo sta mettendo in campo, con l'apporto delle Asl e della Protezione Civile, per l'allestimento delle strutture utili alla somministrazione dei vaccini. Dopo aver ascoltato le dichiarazioni del Commissario abbiamo avuto la conferma che l'Abruzzo è in grado, grazie ad una efficiente programmazione,  di riuscire a raggiungere tutti i target che sono stati assegnati dal Governo nazionale, fino a diventare una delle regioni dove si effettua il maggior numero di vaccini, superando abbondantemente la media nazionale. Un altro importante risultato che è stato riconosciuto alla nostra regione è che siamo tra le migliori d'Italia per quanto riguarda le vaccinazioni alle categorie fragili. Affermazioni, quelle di Figliuolo, che ci inorgogliscono e che di fatto spengono tutte le sterili critiche e le polemiche che qualcuno sta artatamente diffondendo attraverso social e mass media. Il nostro obiettivo è naturalmente quello di continuare a migliorare ogni aspetto organizzativo per raggiungere nel più breve tempo possibile l'immunità di gregge", ha concluso Quaglieri. 

La nota del presidente della Commissione Sanità in Consiglio regionale, Mario Quaglieri.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione