Gestione associata dell'ufficio personale, nominato il nuovo nucleo di valutazione

A PAGLIETA ven 07 maggio 2021
Flash News di La Redazione
1min
Gestione associata dell'ufficio personale, nominato il nuovo nucleo di valutazione ©Vastoweb
Gestione associata dell'ufficio personale, nominato il nuovo nucleo di valutazione ©Vastoweb

PAGLIETA. La gestione associata dell’Ufficio Personale, stipulata tra i Comuni di Paglieta (ente capofila), Castel Frentano, Frisa, Mozzagrogna e Treglio, ha il suo nuovo Nucleo di Valutazione.

Il sindaco dell’ente capofila, Ernesto Graziani, ha infatti firmato il decreto di nomina dell’organismo in questione.

La Conferenza dei Sindaci, composta da Ernesto Graziani (Sindaco di Paglieta), Gabriele D’Angelo (Sindaco di Castel Frentano), Nicola Labbrozzi (Sindaco di Frisa), Tommaso Schips (Sindaco di Mozzagrogna) e, collegato in videoconferenza, Massimiliano Berghella (Sindaco di Treglio), ha proceduto martedì scorso alla designazione del nuovo Nucleo di valutazione dei predetti comuni, a seguito di una procedura comparativa ad evidenza pubblica, avviata nei mesi scorsi.

Nonostante l’elevata qualità dei ventidue partecipanti, unanime è stata la scelta dei Sindaci nell’individuare il dott. Fabiano Santo Antonino, uno dei massimi esperti nazionali sui temi del management pubblico, prevenzione della corruzione, trasparenza, privacy, performance e sistemi di valutazione.

Il Nucleo di Valutazione, che è un organo di controllo, di verifica e di valutazione dell’Ente, opera in posizione di autonomia, sia rispetto agli organi di governo, sia rispetto ai dirigenti/responsabili di settore.

Inoltre Il Nucleo si occupa, tra l’altro, di verificare il corretto utilizzo delle risorse pubbliche, il buon andamento dell’azione gestionale svolta dalle strutture amministrative, in termini di congruenza tra risultati conseguiti ed obiettivi predefiniti; nonché in termini di efficienza nell’utilizzo delle risorse degli enti.

Il profilo professionale del dott. Fabiano si appalesa di notevole rilievo ed è dunque tale da rappresentare una scelta di prim’ordine per rivestire il ruolo di Nucleo di Valutazione nell’ambito della gestione associata dell’Ufficio Unico Personale

“Una scelta”, afferma soddisfatto Graziani, “che oltre a dare lustro alla gestione associata dell’Ufficio Personale, di cui Paglieta è Comune capofila, rappresenterà da stimolo, sia per noi amministratori, sia per i dipendenti tutti, all’ulteriore processo di miglioramento, in termini di efficienza, degli uffici comunali, a tutto vantaggio dei cinque comuni associati”.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione