Carlo Frascari confermato al vertice dello Snals Abruzzo

LA NOMINA lun 27 settembre 2021
Flash News di La Redazione
1min
Il Segretario regionale SNALS-Confsal Abruzzo, Carlo Frascari ©Vastoweb
Il Segretario regionale SNALS-Confsal Abruzzo, Carlo Frascari ©Vastoweb

ABRUZZO. Il Congresso Regionale dello SNALS-Confsal, convocato in modo telematico lo scorso 24 settembre, ha confermato alla carica di Segretario Regionale Carlo Frascarimentre, sono stati eletti alla segreteria regionale: Maria Rosaria Lupi, Pamela Nardicchia, Domenico Di Donatoe Nicola Mastrangeloper un direttivo piuttosto rinnovato nelle persone e nell’impegno.  A margine delle operazioni di voto e dei lavori congressuali il massimo dirigente abruzzese del sindacato autonomo della scuola ha voluto esprime il senso della sua gratitudine a tutta la comunità Snals abruzzese. “Intantoringrazio i colleghi del Consiglio Regionale che mi hanno voluto confermare nell’incarico”,ha cominciato Frascari,”e dare continuità ad una linea, e un’idea di sindacato scolastico sicuramente inclusivo. La scuola abruzzese”, ha proseguito il riconfermato segretario regionale, “come quella italiana, è alle prese con le conseguenze, spesso drammatiche, della pandemia che ha prodotto importanti lesioni nel tessuto didattico e formativo delle istituzioni scolastiche. A questa emergenza si affiancano carenze strutturali e organizzative di sistema che in Abruzzo sono particolarmente sentite essendo la nostra regione ancora impegnata a risolvere i danni del terremoto del 2009. La provincia de L’Aquila aspetta ancora la ricostruzione delle scuole distrutte dal sisma dopo 12 anni di promesse non mantenute.

Lo SNALS”, ha poi chiarito Frascari,”da sempre impegnato nella difesa del diritto all’istruzione e per il riconoscimento del lavoro di tutto il personale della scuola, si mette a disposizione per collaborare con le istituzioni regionali allo scopo di migliorare il servizio scolastico  e le condizioni di lavoro di quanti in esso vi operano.

Un grazie particolare”, ha concluso il massimo dirigente regionale del sindacato autonomo della scuola,”alle strutture provinciali del sindacato che mi hanno sempre sostenuto nello scorso mandato e che sono certo continueranno a farlo con autentico spirito di collaborazione”.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione